francois Posted April 9, 2013 Share #1 Posted April 9, 2013 salve sono un nuovo utente. faccio innanzitutto i complimeti per il sito e per i professionisti e amatori che ci lavorano e vi partecipano alle discussioni. ho la moneta 5 lire 1873 R di vittorio emanuele II. mi sapreste dire se è solo un falso oppure no? ho dovuto tagliare la foto per ridurre lo spazio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcollezionista90 Posted April 9, 2013 Share #2 Posted April 9, 2013 Salve , benvenuto nel forum . Dal fert della moneta a mio parere è un falso , peccato . Saluti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francois Posted April 9, 2013 Author Share #3 Posted April 9, 2013 collezionista90 come fai a dire che è un falso dal fert?? la scritta è piccola o incisa larga? scusami per le domande ma vorrei imparare anch'io a riconoscerle. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lindap Posted April 9, 2013 Share #4 Posted April 9, 2013 (edited) è falsa, il fert è il solito dei falsoni che girano il fert di uno originale è fatto così quello al centro è un fert di una moneta falsa come la tua Edited April 9, 2013 by lindap Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
francois Posted April 9, 2013 Author Share #5 Posted April 9, 2013 wow.. ok ora ho capito tutto. grazie delle risposte celeri.peccato per la moneta :cray: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucadesign85 Posted April 9, 2013 Share #6 Posted April 9, 2013 Senza ombra di dubbio Falsa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted April 9, 2013 Share #7 Posted April 9, 2013 collezionista90 come fai a dire che è un falso dal fert?? la scritta è piccola o incisa larga? scusami per le domande ma vorrei imparare anch'io a riconoscerle. Per imparare ci vuole tempo e aver visto migliaia di monete, comunque se ti capita, in un convegno o in un mercatino prendi un 5 lire, di un anno comune, anche in bassa conservazione, e ti renderai conto di persona delle differenze con il tuo falso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
francois Posted April 9, 2013 Author Share #8 Posted April 9, 2013 grazie lo farò sicuramente ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilcollezionista90 Posted April 9, 2013 Share #9 Posted April 9, 2013 Hai ragione fraçois , avrei dovuto essere più esaustivo nella risposta , comunque Linda ha risposta perfettamente spiegandoti ciò che ti volevo dire . Mi scuso per l'imperfezione del commento . Saluti . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Scudo1901 Posted April 9, 2013 Share #10 Posted April 9, 2013 E' falsa, ma mica solo per i FERT... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gallo83 Posted April 9, 2013 Share #11 Posted April 9, 2013 il bordo è qualcosa di inguardabile...per me era già falsa prima di guardare il fert;insomma è abbastanza pacchiano come falso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Tia Posted April 11, 2013 Share #12 Posted April 11, 2013 poi si vede anche un po dalla patina che è falso secondo me Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
santone Posted November 24, 2018 Share #13 Posted November 24, 2018 (edited) falsissima, bordo arrotondato, perlinatura difforme , etc. etc. se vuoi inserisci anche foto del contorno Edited November 24, 2018 by santone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted November 24, 2018 Share #14 Posted November 24, 2018 giacutuli Falsa senza appello, basta anche questa non ottima foto, ( sarebbe stato meglio iniziare una nuova discussione anzichè accodarti ad una vecchia di oltre 5 anni) saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
azaad Posted November 24, 2018 Supporter Share #15 Posted November 24, 2018 Mi accordo ai commenti precedenti. Falsa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted November 24, 2018 Share #16 Posted November 24, 2018 non si avvicina nemmeno all' originale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts