Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1912


Risposte migliori

Salve a tutti, posto un'altra delle mie solite lirette comuni :D Questa l'ho acquistata oggi da un commerciante, la conservazione è bassa ma per quello che l'ho pagata ci sta. Probabilmente è stata pure spazzolata (mannaggia a loro). Non mi esprimo su giudizio anche se è un'idea ce l'ho sin da quando l'ho presa, lo lascio fare a voi che siete molto più esperti di me. Grazie a chiunque intervenga.

2me4u2t.jpg

n383k7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, posto un'altra delle mie solite lirette comuni :D Questa l'ho acquistata oggi da un commerciante, la conservazione è bassa ma per quello che l'ho pagata ci sta. Probabilmente è stata pure spazzolata (mannaggia a loro). Non mi esprimo su giudizio anche se è un'idea ce l'ho sin da quando l'ho presa, lo lascio fare a voi che siete molto più esperti di me. Grazie a chiunque intervenga.

2me4u2t.jpg

n383k7.jpg

Ha subito una pulizia che l'ha maciullata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

..secondo me l'hanno confusa con il fondo di una padella!! :blum: :blum: ...è un vero delitto rovinare così un piccolo capolavoro!! Cosa pensavano di fare, operando in quel modo? Io non riesco a capire.....

Link al commento
Condividi su altri siti


E' la stessa cosa che ho detto al commerciante quando l'ho vista, un delitto proprio mah..peccato perchè il dritto non era messo poi tanto male se non ci fossero stati tutti quei segni dovuti alla pulizia sciagurata che ha subito

Link al commento
Condividi su altri siti


...la foto esaspera il tutto immagino, lasciala riposare...patinerà e molti di quei graffi saranno attenuati dalla patina...col tempo può solo migliorare...

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Si la foto esaspera senza dubbio, in mano si vede che è mb ma bisogna metterla controluce per vedere i graffi. Infatti il dritto in mano sembra bb. E' una moneta che avevo già presente in collezione in alta conservazione, l'ho presa solo per l'ottimo prezzo. Per ripatinarsi ce ne vorrà e se non dovessi liberarmene staremo a vedere il tempo come la invecchia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


qMB per me. Peccato per la raschiatura, altro che pulitura. Secondo me è stata pulita con la carta vetrata. Consiglierei a chi ha fatto questo sfregio alla moneta, di lavarsi il viso alla mattina allo stesso modo :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


...quest'ultimo esemplare postato, sembra sia stato abbondantemente lucidato...lasciala all'aria, patinerà e guadagnerà sicuramente d'aspetto! Mb/bb a mio avviso la conservazione complessiva.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti neanche la mia (quella delle ultime foto) è in alta conservazione, è messo un po meglio di quella di Elfagor ma niente di ché :pardon:

il rovescio è ridotto veramente male, ed il dritto non è da meno, concordo con il giudizio di renato MB/BB :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.