Vai al contenuto
IGNORED

divisionale proof 2004


Risposte migliori

  • ADMIN
Staff
15000 pezzi (rispetto ai 12000 del 2003), a 80 euri:

[url="http://dbase.ipzs.it/cgi-free/db2www/cata/zordini.mac/input?cod_pezzo=0323"]http://dbase.ipzs.it/cgi-free/db2www/cata/...?cod_pezzo=0323[/url]


M. Modificato da incuso
Link al commento
Condividi su altri siti


Io l'ho appena ordinata con anticipo sul compleanno (8 luglio!!!!).
Voglio vedere se mi riesce continuare la tradizione appena cominciata, per la verità.... sarebbe bello fra 100 anni avere tutta la coniazione fs dell'euro italiano!
Magari però fra 10 anni non ci saranno più soldi, ma solo schede prepagate e carte di credito... moneta virtuale!
Link al commento
Condividi su altri siti


Puntuali però, il 29 novembre avevano promesso e il 29 novembre è stato ;)
Peccato che non abbiano ancora messo la fotografia della serie...
Anch'io sono come Mirko, ho iniziato la serie delle proof con quella del 2003 e mi riprometto di continuarla, ovviamente disponibilità finanziaria permettendo :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Peccato che non abbiano ancora messo la fotografia della serie...[/quote]

Già... tuttavia penso che si discosterà di poco o nulla rispetto alla precedente divisionale fs 2003.
Come dire: un marchio una garanzia :)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[quote name='Mirko' date='29 novembre 2004, 15:46']Chissà se succederà quel che accadde con la versione fdc 2003.... speriamo :)[/quote]

Cosa accadde?
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ricordo i numeri precisi (chiedo aiuto a chi ha più pazienza di me nel ricercarli).
Per la divisionale 2003 fu inizialmente stabilita una monetazione (mettiamo) di 25000 pezzi, poi con un decreto di qualche mese dopo pubblicato sulla gazzetta ufficiale la monetazione massima fu portata a - poniamo - 20000.
Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte le divisionali della Repubblica Italiana le ho sempre comprate in FDC per continuita' di collezione anche perche' all'inizio (1968) non esisteva il FS
Con il passaggio all' euro ho affiancato alla classica serie FDC quella in FS , e visto il prezzo penso di comprarla appena arriva in negozio anche quest' anno
Stesso discorso per il Vaticano

ciao Piergi
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Mirko' date='29 novembre 2004, 16:24']Non ricordo i numeri precisi (chiedo aiuto a chi ha più pazienza di me nel ricercarli).
Per la divisionale 2003 fu inizialmente stabilita una monetazione (mettiamo) di 25000 pezzi, poi con un decreto di qualche mese dopo pubblicato sulla gazzetta ufficiale la monetazione massima fu portata a - poniamo - 20000.
[right][post="6350"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sì, è vero il decreto stabiliva 100mila pezzi della versione senza moneta commemorativa, ma poi visto lo scarso successo la tiratura fu portata a 50mila.
Non penso possa succedere la stessa cosa per la proof, serie che presumibilmente andrà esaurita in tempi relativamente brevi.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri mi è arrivato a casa anche il modulo cartaceo per l'ordine via fax, e mi sono accorto di una cosa che non avevo notato nel modulo online: per chi ordina con contrassegno c'è un limite di spesa di 250€. Io ho ordinato, scegliendo il contrassegno, 3 proof (per me e due amici), ossia 3*80=240€, più circa 13€ di spese di spedizione che fa circa 253€... sarei fuori dal limite di poco più di 3€!
Dite che quelli della zecca mi fanno dei problemi?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Sul sito web, l'importo massimo segnalato per il contrassegno è 500 €

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Se provi ad accedere al modulo d'ordine per la proof, in basso c'è 500 €

Quale sia l'informazione corretta non lo so. Comunque basta contattarli, anche via mail mi hanno sempre risposto.

Ciao,
M.
Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso che Incuso l'ha detto mi sono ricordato che in realtà non è che non avessi notato il limite di spesa sul sito, è che avevo visto 500€!
Sul modulo cartaceo in effetti non si parla di proof: le parole testuali sono le seguenti:
"quest'ultima forma di pagamento (il contrassegno, ndP67) può essere adottata [...] fino ad un importo massimo di 250 Euro in caso di acquisto di monete in argento e di 500 Euro in caso di monete d'oro".
In effetti dal modulo cartaceo non è molto chiaro dove debba essere catalogata la proof, ma guardando sul sito la proof in effetti viene messa sempre in comunella con le monete d'oro (anche dove si parla delle spese di spedizione).
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho telefonato alla zecca per importunare un po' le gentilissime signorine del centralino con qualche domanda riguardo la spedizione della serie fondo specchio.
Ho fatto la richiesta (via internet) verso la fine di novembre, è stata registrata due giorni fa e prevedono la spedizione in due mesi (febbraio 2005).
L'anno scorso comunque mi è arrivata a maggio-giugno :D forse quest'anno hanno migliorato un po'.... comunque tanto è un anticipo sulla Pasqua, quindi mi va più che bene.
Link al commento
Condividi su altri siti


A Febbraio?! Allora sotto l'albero non avrò niente :(
era da 20 giorni che continuavo a dirmi: domani arriva, dai che domani arriva!! Ho voglia di aspettare <_< Modificato da Alexxx
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri L' IPZS mi ha mandato via email un modulo per la richiesta di tutte le monete 2004 , peccato che arrivi tardi visto che me le sono procurate dal solito negoziante

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.