Vai al contenuto
IGNORED

20 lire littore BB: li vale 100 euro?


Risposte migliori

Salve, mi è stato proposto un 20 lire littore BB 1927 e vorrei sapere se vale i 100 euro chiesti dal venditore. Quella che ho visto io, da un privato che abita nella mia città, ha lo scudo consumato

c'è un modo per sapere se è falsa?

Modificato da mimmo77
Link al commento
Condividi su altri siti


questa è una moneta molto falsificata quindi si deve vedere la foto della moneta di cui si parla per poterla giudicare.

la parola "simile" con la numismatica non ci calza bene....le monete simili spesso differiscono di parecchio in termini di conservazione ed a volte manco sono autentiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la moneta è simile a quella della foto…..

se uno vuole un parere è sempre meglio che metta la foto della moneta in questione…..non una foto di una moneta che ci assomiglia….

se no è come parlare di…boh…niente :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate per la foto ho sbagliato, siccome è un privato che abita nella mia città non posso fare foto o scansioni, mi interesserebbe sapere se un 20 lire littore bb 1927 con lo scudo consumato vale 100 euro e come posso capire se è un falso? A quanto emerge da sopra, sembro incapace di capire da solo se è vera o falsa

Modificato da mimmo77
Link al commento
Condividi su altri siti


se il 20 lire che dici BB è effettivamente BB direi che a 100 si può prendere.

come si riconosce un falso? prima di tutto peso e diametro devono esser in tolleranza....la perlinatura deve esser corretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate per la foto ho sbagliato, siccome è un privato che abita nella mia città non posso fare foto o scansioni, mi interesserebbe sapere se un 20 lire littore bb con lo scudo consumaot vale 100 euro e come posso capire se è un falso? A quanto emerge da sopra, sembro incapace di capire da solo se è vera o falsa

Credo sia ora di uscire dalla logica dei "BB" (o Spl, o qualsiasi altra conservazione), ossia l'abitudine di pensare che basti una sigla per affibbiare una valore ad una moneta. Esistono BB da 100 Euro e BB che ne possono valere di più, altri BB che ne possono valere la metà.... le monete serve vederle per poterle stimare, BB è una sigla commerciale che si usa per semplificare un concetto, ma non è un dogma da prendere come riferimento assoluto.....

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia ora di uscire dalla logica dei "BB" (o Spl, o qualsiasi altra conservazione), ossia l'abitudine di pensare che basti una sigla per affibbiare una valore ad una moneta. Esistono BB da 100 Euro e BB che ne possono valere di più, altri BB che ne possono valere la metà.... le monete serve vederle per poterle stimare, BB è una sigla commerciale che si usa per semplificare un concetto, ma non è un dogma da prendere come riferimento assoluto.....

Concordo in pieno con @@Paolino67

Ad esempio questa è una moneta FDC "con graffi"....che significa ???

Se non la prendi tra le mani non puoi renderti conto di cosa stai comprando e vi assicuro che dal vivo è veramente uno scempio....la foto non rende merito ....nel senso che la migliora..... :crazy: :crazy: :crazy:

che poi io avrei dato 30'anni di galera a colui che ha fatto questo Omicidio è un altro fatto

161gghu.jpg

eak1zp.jpg

Modificato da Fabrizio19
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

no no no no periziata in america MS (ora non ricordo la class )con Graffi

:fool:

no comment per il giudizio...

doppio ergastolo a chi l'ha deturpata così... anzi... son clemente... direttamente la :aug:

Link al commento
Condividi su altri siti

per la moneta con i solchi a mio avviso poco importa attribuirne lo stato di conservazione....senza i graffi era una gran moneta :(

che peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho capito, purtroppo l'unico modo è acquistare, fare la scansione e farvela vedere. E non credo se sarà un falso che il venditore mi restituirà i soldi

evita proprio di comprare…se devi correre il rischio di buttare 100 euro per ritrovarti poi una patacca…..al tuo posto eviterei

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io personalmente lascerei perdere e metterei da parte 1 euro al gg, li sommerei ai 100 euro della patacca e tra qualche mese mi farei un bel regalo.........intorno ai 200 euro +o- un buon BB lo trovi da qualche commerciante onesto e ti assicuro che ce ne sono tanti..........

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo in pieno con @@Paolino67

Ad esempio questa è una moneta FDC "con graffi"....che significa ???

Se non la prendi tra le mani non puoi renderti conto di cosa stai comprando e vi assicuro che dal vivo è veramente uno scempio....la foto non rende merito ....nel senso che la migliora..... :crazy: :crazy: :crazy:

che poi io avrei dato 30'anni di galera a colui che ha fatto questo Omicidio è un altro fatto

Io a chi ha fatto questo darei una bella lode. Si, perchè la moneta è falsa

Dovrebbe essere un falso in argento, perchè è stata anche saggiata (lo si vede dalla mancanza al dritto). Si capisce che la moneta non è buona per alcuni particolari, oltre che per la leggera bombatura, il colore molto strano, e quell'evanescenza centrale (ma il dritto è impresso benissimo) tipica di alcuni falsi.

Avevo già avvisato il venditore con una abbondante spiegazione dettagliata e confronto con originale, che fosse falsa. Lui chiedendo scusa, me la voleva vendere per falso. Facendomi fare il prezzo. Ed è sempre li. Per meglio specificare la moneta non è assolutamente periziata, ma il giudizio è quello del venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.