Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao Num.e.fil.cal

Monete meravigliosa, la mia moneta preferita fino ad ora, che bellezza viene espressa dai cavalli ragazzi!

Forza, movimento, grazia... Ah, scudo quadriga quanto ti vorrei...

La tua moneta e' molto carina, ha fatto il suo dovere perche' si notano segni di circolazione, il bordo mi sembra ok, mi sembra di vedere sei segnetti nei campi e sul Re.

La conservazione non mi sembra brutta.

Non mi sporgo molto perche' mi piacerebbe vedere altre foto con un pochina piu' di definizione (meno sfocate).

Riusciresti a farle?

:)

Grazie

re

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Moneta anche questa bella :)

La conservazione e' minore, i segni differenti dall'altra moneta sono l'elsa della spada consumata e l'orecchio messo peggio, inoltre ha un colpo importante ad ore12, peccato.

Non posso dire moneta brutta, mi piacciono tutte queste quadrighe :)

Su questa moneta ho un dubbio.

Durante l'ultimo veronafil a cui ho partecipato (6 mesi fa') ero seduto accanto ad un collezionista non neofita come me, abbiamo parlato di tutto ovviamente, ma ho assorbito tipo spugna una informazione che, sperando di non ricordare male, riguardava proprio la monetazione delle quadrighe briose.

Mi e' stato detto (sempre se non ricordo male, ma qui' gli utenti piu' esperti ti diranno meglio) che c'e' uno studio che dice che, se la briglia non tocca il primo cavallo o, caso piu' lampante, va' sotto la pancia del cavallo, la moneta non e' buona, e' un riconio, per intenderci.

Probabilmente ricordo male, ma se dovessi ricordare bene le cose sono due, far esaminare bene la quadriga del 15 ad un esperto o fare un corso per foto e migliorare (fra l'altro se ti iscrivi dimmelo che vengo al corso con te :D)

R.E

p.s

la monetazione delle quadrighe sono ad oggi fra le mie preferite, ho visto molti esemplari ma sono sempre un neofita in questo campo, per avere certezze, ascolta tutti ma sempre e comunque i piu' esperti, i miei giudizi per ora prendili con le molle :)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho acquistata ieri da un negozio, quindi non è falsa di sicuro :blum:

Per il resto devo fare delle foto migliori.. provo allora con questa <_< della prima moneta

post-30693-0-24399200-1365696604_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

quella era della prima non della seconda :rofl:

se vuoi ne posto un'altra della seconda :good:

post-30693-0-11326300-1365698173_thumb.j

Modificato da Num.e.fil.cal.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si mi son accorto che era la prima :) con quella foto nessun dubbio sulla bonta', e' migliore delle altre foto, si vede meglio :)

Una e' del 14 e una del 15, anche un occhio inesperto come il mio vede la differenza :rofl:

La seconda foto del 15 e' migliore, ha meno ombra e la briglia si vede meglio, vedi come si nota l'attaccatura della briglia alla pancia? nell'altra foto sembrava che finisse sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si mi son accorto che era la prima :) con quella foto nessun dubbio sulla bonta', e' migliore delle altre foto, si vede meglio :)

Una e' del 14 e una del 15, anche un occhio inesperto come il mio vede la differenza :rofl:

La seconda foto del 15 e' migliore, ha meno ombra e la briglia si vede meglio, vedi come si nota l'attaccatura della briglia alla pancia? nell'altra foto sembrava che finisse sotto.

Forse stavate parlando del 5 Lire del 1914, anche se non l'ho mai sentito sto fatto :P Queste sono monete che hanno circolato quindi l'usura sulla pancia del cavallo può starci, ed anzi ti dirò di più, mi è capitato di vedere anche esemplari in alta conservazione con il rilievo della pancia appiattito per via del conio stanco che è una cosa abbastanza comune :)

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta è in BB-SPL, buona, ma non dire:

L'ho acquistata ieri da un negozio, quindi non è falsa di sicuro :blum:

Volendo ci sarebbe da scrivere dei libri :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Forse stavate parlando del 5 Lire del 1914, anche se non l'ho mai sentito sto fatto :P Queste sono monete che hanno circolato quindi l'usura sulla pancia del cavallo può starci, ed anzi ti dirò di più, mi è capitato di vedere anche esemplari in alta conservazione con il rilievo della pancia appiattito per via del conio stanco che è una cosa abbastanza comune :)

Gaetano

Ciao Gaetano

Non h mai visto un rilievo della pancia e della briglia in cattivo stato su una moneta in ottima conservazione :) Ci faro' piu caso a sta cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Vorrei proporvi delle nuove foto opportunamente preparate all'occasione delle due stesse monete soggette della discussione:

post-30693-0-98225200-1366650348_thumb.j

post-30693-0-45632600-1366650365_thumb.j

Come sono le foto? le monete si presentano meglio così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.