Vai al contenuto
IGNORED

Richiesta completa su catalogo online


Ianva

Risposte migliori

Chiedo scusa se chiedo una ovvietà per alcuni, ma mi sto cominciando a interessare all'inserimento dei risultati asta, oltre che di fotografie. So che l'accesso ai risultati è limitato a chi inserisce 20 foto/risultati d'asta. Non mi è chiara una cosa: i 20 risultati minimi sono da intendersi per ogni "catalogo" giusto? cosa si intende per catalogo? Un catalogo è ad es. "regno di sardegna" oppure "carlo felice" è un catalogo, "carlo alberto" un altro ancora...

Ho letto inoltre che valgono solo i risultati di monete periziate per le aste online. Si intende per le aste che non sono battute in sala? Se una è battuta in sala e su internet (che sia live o no) come ci si comporta?

Così, intanto, comincio a metterne una 30ina magari per ogni catalogo, per poi proseguire via via in modo più "casuale" :)

Grazie mille!

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa se chiedo una ovvietà per alcuni, ma mi sto cominciando a interessare all'inserimento dei risultati asta, oltre che di fotografie. So che l'accesso ai risultati è limitato a chi inserisce 20 foto/risultati d'asta. Non mi è chiara una cosa: i 20 risultati minimi sono da intendersi per ogni "catalogo" giusto? cosa si intende per catalogo? Un catalogo è ad es. "regno di sardegna" oppure "carlo felice" è un catalogo, "carlo alberto" un altro ancora...

Ho letto inoltre che valgono solo i risultati di monete periziate per le aste online. Si intende per le aste che non sono battute in sala? Se una è battuta in sala e su internet (che sia live o no) come ci si comporta?

Così, intanto, comincio a metterne una 30ina magari per ogni catalogo, per poi proseguire via via in modo più "casuale" :)

Grazie mille!

A quel che mi risulta solo sul catalogo numismatica italiana ( http://numismatica-italiana.lamoneta.it/ ) c'è l'accesso limitato a chi inserisce foto e risultati d'asta, gli altri dovrebbero più o meno tutti essere liberi. Cmq ogni catalogo per il quale serve un accesso a parte è considerato staccato da tutti gli altri, l'esempio che tu hai fatto sono invece diverse catgorie di uno stesso catalogo. La lista completa di ciascun catalogo la trovi nella barra in alto (Catalogo Mantova, Catalogo Euro, Monete Francesi e così via). Per quanto riguarda le "aste online" si intende molto semplicemente ebay e similari, le aste pubbliche che propongano sessioni esclusivamente via Internet vengono considerate alla stregua delle aste in sala.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@Paolino67 per le info!

Allora è tutto molto più semplice, da oggi parto con l'inserimento! Ovviamente dobbiamo riportare la conservazione delle monete così come è data dalle case d'asta vero? (anche se magari ci sembra essere diversa intendo).

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @@Paolino67 per le info!

Allora è tutto molto più semplice, da oggi parto con l'inserimento! Ovviamente dobbiamo riportare la conservazione delle monete così come è data dalle case d'asta vero? (anche se magari ci sembra essere diversa intendo).

Sì, anche se devo ammettere che in alcuni casi eclatanti personalmente non ho resistito e ho inserito una conservazione che maggiormente si avvicinava alla realtà!

(ma nelle note ho scritto anche la conservazione anche veniva dichiarata)

Tu cmq metti la conservazione dichiarata, fai finta che non ti abbia scritto niente che sennò poi Incuso mi fa il cazziatone :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok tranquillo :)

Non mi permetterei, non essendo un esperto, di fare nulla di più, era solo per sapere per i casi eclatanti :)

Ti ringrazio!!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Paolino67 ho provato a fare tutto come descritto qui al #3 : http://www.lamoneta.it/topic/59167-consultazione-passaggi-dasta-per-chi-ha-inserito-20-foto/

Tuttavia non mi riconosce nulla di ciò che ho inserito, nessun paramentro.

Mi chiede inoltre di inserire parametri che non so cosa significhino (separatore e delimitatore)

Aggiungo che quando ho salvato il CSV mi ha detto che alcuni dati sarebbero andati persi ma non potevo fare diversamente, e ha unito tutti insieme i dati di ogni moneta che erano separati in più colonne creando la cosa che ho postato qui sotto in immagine. Ho visto che ci sono vari CSV: delimitato dal separatore di elenco, machintosh, ms-dos.... Io avevo usato quello delimitato da separatore di elenco.

Cosa è successo??

post-260-0-84567700-1365686756_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando salvo in excel mi compare quello qui sotto. Ho due possibilità: salvare in csv perdendo i dati (ma non ho capito quali) oppure salvare in un altro formato...

post-260-0-96606600-1365703643_thumb.png

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


Qui bisogna che intervenga @@incuso perchè io l'astamatic non ho mai capito come funzioni (ho sempre inserito tutti i miei passaggi d'asta a manina....).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Nel CSV i dati delle celle vengono separati l'uno dall'altro da un carattere che viene perlappunto detto separatore.

Dovresti capire come generare un CSV in cui il separatore non sia uno spazio come mi sembra di capire capiti nel tuo caso ma un ; che sarebbe comunque il comportamento normale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel CSV i dati delle celle vengono separati l'uno dall'altro da un carattere che viene perlappunto detto separatore.

Dovresti capire come generare un CSV in cui il separatore non sia uno spazio come mi sembra di capire capiti nel tuo caso ma un ; che sarebbe comunque il comportamento normale...

Non ti so spiegare perchè sia anormale :) . Uso excel 2003 da office... Boh! Se intervengo a mano sul file che hai visto al post 6 inserendo i punto e virgola (se ci riesco a capire) potrebbe mettersi a posto la cosa?

Aggiungo: nel mio caso non è uno spazio bensì nulla, tutto di fila!

Modificato da Ianva
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ma se lo apri con wordpad come si presenta?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ci sono dei tabulatori quindi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono dei tabulatori quindi.

Non ho esperienza con questo tipo di formato, ma i dati vengono "incolonnati", o "tabulati". Tuttavia poi non posso salvare in CSV da wordpad, non c'è tra l epossibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se sostituisci i tab con dei ; comunque salvi dovresti riuscire a caricare il file perche' e' comunque testuale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sostituisci i tab con dei ; comunque salvi dovresti riuscire a caricare il file perche' e' comunque testuale.

Niente da fare, non mi accetta il file dicendomi che non è un CSV...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Fa una cosa, mandami quel file a [email protected] che te lo guardo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.