Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 100 lire 1958 difetto conio


pinguino34

Risposte migliori

Ciao a tutti, vi vorrei chiedere qualcosa a proposito di questa moneta, riguardo lo stato di conservazione e il possibile valore con questo difetto di conio ( la rosa é molto visibile e i graffietti si vedono solo in foto causa flash, la moneta ha una bella lucentezza) grazie in anticipo a tutti!

post-35232-0-88435400-1365695825_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi, non essendo esperto credevo fosse un difetto della moneta... Quindi valore nullo anche in queste condizioni (apparte i buchi) ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi, non essendo esperto credevo fosse un difetto della moneta... Quindi valore nullo anche in queste condizioni (apparte i buchi) ? Grazie

Che sia un difetto è senz'altro vero ma non è un difetto di conio! :D

L'acmonital nonostante le apparenze è un metallo che negli anni tende in determinate situazioni ad incancrenirsi, formando queste deturpanti cavità che pian piano si mangiano tutta la moneta. La tua moneta senza buchi sarebbe un ottimo BB (dal valore cmq irrilevante), con i buchi diventa semplicemente incollezionabile, anche perchè tra qualche anno ne sarà rimasto ben poco.

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualche modo di eliminare il post allora che evito che altri vedano la bella figura che ho fatto? B-)B-)B-)

Vi vorrei postare due foto per altri dubbi, ora le carico!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sisi era per riderci su! :) vi posso chiedere allora per questo difetto di conio? Ne sono quasi certo che non sia per altre cause stavolta! XD

post-35232-0-74128300-1365707081_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Buchi a parte, la moneta è messa benino, direi BB/SPL. Evidentemente, è una moneta che è stata tolta relativamente subito dalla circolazione, forse proprio perché qualcuno si era accorto dei buchi :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 7 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.