altrove2000 Posted April 13, 2013 Share #1 Posted April 13, 2013 Buongiorno a tutti, chiedo il vostro aiuto per identificare questa piccola moneta, grazie. diametro 15 mm circa, materiale rame ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariov60 Posted April 13, 2013 Share #2 Posted April 13, 2013 (edited) Della legenda si capisce veramente poco ma, andando per esclusione, ti propongo il denaro di Losannna per il vescovo Aymon de Montfaucon dritto: (croce) AY.D.MONT.FALCONE. scudo con le armi di Montfaucon verso: AVE GRACIA PLE croce con fleurs de lys allego link per confronto (vai in fondo alla pagina) http://www.elsen.be/index.aspx?tabindex=10&tabid=62&productid=197711&directoryid=-1&ctrl=auction98detailsX e immagini del dritto e del verso di altro esemplare ciao Mario Edited April 13, 2013 by mariov60 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
altrove2000 Posted April 13, 2013 Author Share #3 Posted April 13, 2013 Grazie mille Mario, di sicuro io non l'avrei mai identificata. Ciao. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted April 14, 2013 Supporter Share #4 Posted April 14, 2013 Grazie mille Mario, di sicuro io non l'avrei mai identificata. Ciao. visto come è stato semplice?? io non l'avevo riconosciuta, anche perchè non la conoscevo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts