Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi "Italia su prora" 1918


Risposte migliori

Te che l'hai in mano devi valutarne il lustro sui rilievi più esposti...se è completo o no lo puoi saper solo te :)

Le foto fanno capire che come rilievi è perfetta,bordi perfetti...ha qualche segnetto ma in un fdc può anche starci....ripeto per me dipende dal lustro.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualche piccolissima imperfezione lungo il bordo verso sinistra specialmente al dritto, ma da non intaccare minimamente il grado di conservazione e la bellezza assoluta della moneta, sia come effige che come esemplare.

Complimenti renato, il FDC per me c'è tutto :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti bella davvero....ma ancor più belle son le foto che esaltano i particolari....unica pecca, se così si può definire, la debolezza di conio nella scritta CENT. Noto qualche leggero segno di contatto visibile comunque a causa delle foto perfette....PS. il colletto, le mostrine e il nodo del collare sono veramente meravigliosi, sembrano veri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...quello che posso dire, avendola in mano, è che l'esemplare non è stato lavato, il metallo è fresco, ma sta prendendo quelle tonalità "cioccolatose" tipiche del rame che non ha subito nessun pasticcio....i fondi conservano la ramatura rossa, ci sono delle debolezze di conio sia al dritto, che la rovescio sulle leggende....

Link al commento
Condividi su altri siti


Un FDC non glielo leva nessuno, qualche micro segnetto ci può anche essere, i rilievi tranne qualche debolezza soprattutto sul CEN del rovescio e lungo il bordo sulla legenda del nome del re... ma non sono dovute chiaramente alla circolazione, ed il FDC non si discute, nemmeno ad essere severi :good:

Complimenti, Nicola :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una delle piu' belle che abbia visto...se proprio cerchiamo dei difetti 2 segnetti da contatto uno tra la guancia ed il mento del re ed uno sul collo....ma si notano solo perche' la moneta e' meravigliosa!

FDC per me! Complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.