Vai al contenuto
IGNORED

Carlo Emanuele III - Scudo 1765


Risposte migliori

...per una volta condivido le considerazioni di Nomisma, il metallo è veramente fresco e i fondi sono lucenti, il lotto precedente a questo aveva una base di 3500 euro, chiuso SPL/FDC tevere...forse un pelino più fresco nei rilievi di questo....ma di poco, a mio avviso!

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla
..fresco fresco da Nomisma 47.....cosa ne pensate? :blum:

Gran bella moneta, con bellissima patina. I miei complimenti.

Tra un po butti le decimali dalla finestra... chiamami che le vengo a raccogliere io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Gran bel pezzo!!!

Poi oltre alla bella conservazione e' grande davvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' acquisto , un ottimo compromesso prezzo qualita'

La conservazione e' vicina allo SPL ,peccato per la leggera usura sulla capigliatura del re .

L' esemplare del lotto precedente n.1920 al D/ e' decisamente migliore come rilievi e campi ma e' penalizzato al R/ dai graffi di conio

La base d'asta e' troppo alta rispetto al tuo per giustificare la differenza

Per 3.500 euro + diritti pretenderei un esemplare impeccabile e anche i partecipanti all' asta sono stati di questo parere

p.s. cosa pensate del prezzo raggiunto dal tre cagliaresi di Vittorio Emanuele I ?

C'era qualcuno che ha fatto follie , 2000 euro + diritti per un BB scarso mi pare proprio esagerato di questi tempi

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. cosa pensate del prezzo raggiunto dal tre cagliaresi di Vittorio Emanuele I ?

C'era qualcuno che ha fatto follie , 2000 euro + diritti per un BB scarso mi pare proprio esagerato di questi tempi

Ho notato anche io questo risultato strabiliante. Non credo che si possa andare oltre al BB per quel pezzo.

2000 + diritti è davvero un importo altissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

quoto...

ma come dico sempre sulle monete non è facile fare una valutazione...

in un'asta dipende dalla disponibilità finanziaria e dalla voglia di avere un particolare "pezzo" la quotazione... sono cose troppo legate all'animo umano per essere solo "pure valutazioni del mercato"...

Link al commento
Condividi su altri siti


...il pezzo da tre cagliaresi, io l'ho guardato bene in mano...non era affatto male! forse la cifra era folle....ma a mio avviso era meglio di BB....

lo scudo a base 3500 era bello, ma io li ho messi uno accanto all'altro...e se permettete...a me piaceva più questo, soldi a parte...se andava invenduto, come poi è accaduto, lo avrei avuto risparmiando i diritti d'asta al 15% e sono una bella cifra, visto che era di un amico...ma ...che vi devo dire...a me questo piaceva!! :blum:

Modificato da renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

lo scudo a base 3500 era bello, ma io li ho messi uno accanto all'altro...e se permettete...a me piaceva più questo, soldi a parte...se andava invenduto, come poi è accaduto, lo avrei avuto ad un prezzo decisamente inferiore, visto che era di un amico...ma ...che vi devo dire...a me questo piaceva!! :blum:

Concordo anche io nella mia ignoranza sulla tipologia che hai fatto davvero un ottimo acquisto,

gradevolissima moneta con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il ritratto ha molto vigore, mi sembra di vedere una schiacciatura da conio nella zona della bocca e parte della tempia, e minimamente sui capelli.

Davvero ottimi i i rilievi del R/ in particolare la testa dei mori nel quarto dello stemma e le gemme della corona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non piace solo a te... Sono convinto che siano in molti quelli che te la invidiano!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente Biagio e' contento ma pure io per l' esemplare che mi avevi fatto prendere tempo fa fra gli invenduti di una casa d'asta ormai scomparsa dal mercato

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Complimenti per l' acquisto , un ottimo compromesso prezzo qualita'La conservazione e' vicina allo SPL ,peccato per la leggera usura sulla capigliatura del re .L' esemplare del lotto precedente n.1920 al D/ e' decisamente migliore come rilievi e campi ma e' penalizzato al R/ dai graffi di conioLa base d'asta e' troppo alta rispetto al tuo per giustificare la differenzaPer 3.500 euro + diritti pretenderei un esemplare impeccabile e anche i partecipanti all' asta sono stati di questo parerep.s. cosa pensate del prezzo raggiunto dal tre cagliaresi di Vittorio Emanuele I ?C'era qualcuno che ha fatto follie , 2000 euro + diritti per un BB scarso mi pare proprio esagerato di questi tempi

Gli esemplari "impeccabili" di questa moneta caro Piergi, se con questo termine si deve intendere il FDC, costano ben altre cifre che 3.500 euro più diritti....vedasi Asta Varesi del 29/4 scorso...! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Condivido la considerazione. Tuttavia se trova, tramite altri canali, uno scudo di Carlo Emanuele III in FDC a 3.500 mi avvisa? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovresti venire a trovarci al circolo numismatico torinese , a volte qualcosa in alta conservazione appare ..........

Grazie, accetto l'invito volentieri, magari subito dopo l'estate

Un saluto

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.