Vai al contenuto
IGNORED

Prove e Progetti - 50 cent "Leoni" 1918


Risposte migliori

img6792y.jpg




img6797u.jpg




Entra a far parte della mia collezione, questo gioiello :blum: idea iniziale del 50 centesimi "leoni" destinato alla circolazione...è da notare quanto più bello sia questo progetto, rispetto a quello poi realizzato successivamente per la circolazione. La profondità dei soggetti è impressionante...i leoni sembrano uscire dalla moneta :blum:



renato

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccezionale! Si tratta di una prova in nichelio 975/1000 con rarita' R3..E' il piu' raro dei 50 centesimi prova in nichelio...anche questa Nomisma vero?Complimenti per l' acquisto!!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la prima volta che vedo questa moneta. in foto

bellissima moneta, ti faccio tutti i miei complimenti.

concordo che questa moneta e più bella di quella andata in circolazione 1919-1925.

Link al commento
Condividi su altri siti


Progetto molto gradevole; i "Leoni" impressionano veramente...

Se vogliamo trovare un difetto dico che l'esergo è un pò "vuoto", a motivo del quale, a mio parere, la data e il segno di zecca presenti sul modello definitivo migliorano questa parte della moneta.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


direi menomale che la data è stata messa poi nell'esemplare per la circolazione in esergo. Sarebbe stato veramente difficile leggerla sugli esemplari rigati!

Link al commento
Condividi su altri siti


img6792y.jpg

img6797u.jpg

Entra a far parte della mia collezione, questo gioiello :blum: idea iniziale del 50 centesimi "leoni" destinato alla circolazione...è da notare quanto più bello sia questo progetto, rispetto a quello poi realizzato successivamente per la circolazione. La profondità dei soggetti è impressionante...i leoni sembrano uscire dalla moneta :blum:

renato

Veramente strepitosa, che numero di lotto aveva nell'asta?
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

img6281to.jpg




..l'esergo sarà spoglio....come ha detto qualcuno, ma il rovescio....non ha nulla a che fare con quello per la circolazione....basso e poco..aggressivo!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Davvero complimenti per la bellissima prova che hai messo in collezione.....anche a mio parere migliore di quella poi scelta come ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti


... sarà la foto perfetta, ma mi sembra che anche l'immagine del re risulti più incisiva, diciamo più tridimensionale ... insomma più da medaglia che da moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


...ho fatto fuori un pò di belle monete...diciamo che sto movimentando un pò la mia piccola collezione.... :blum:

spero le doppie che avevi in collezione . :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.