Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

come foto ho questi due tipi di diversi di 10 pfenning del 1950 con (d) e (g ) avrebbero qualche meritevole valore numismatico...

post-34876-0-63915000-1366142037_thumb.j

post-34876-0-19893800-1366142044_thumb.j

Inviato

sono monete comuni

senza alcun valore

lavate strapulite da buttare

Inviato

D e G rappresentano, rispettivamente, le zecche di Monaco e Karlsruhe

Ovviamente, hanno valore numismatico: sono le prime emissioni a nome della Repubblica Federale Tedesca, dopo quelle della Bank Deutscher Lander (di fatto sotto il controllo alleato). Sono state coniate per anni con lo stesso millesimo 1950, quindi sono monete comunissime e prive di valore commerciale. Purtroppo, inoltre, sono state pesantemente lucidate.

Inviato

D e G rappresentano, rispettivamente, le zecche di Monaco e Karlsruhe

Ovviamente, hanno valore numismatico: sono le prime emissioni a nome della Repubblica Federale Tedesca, dopo quelle delal Bank Deutsche Lander (di fatto sotto il controllo alleato). Sono state coniate per anni con lo stesso millesimo 1950, quindi sono monete comunissime e prive di valore commerciale. Purtroppo, inoltre, sonmo state pesantemente lucidate.

ok grazie a tutti ..c'e' sempre da imparare..nel mio caso inizio e lo ammetto..!!

Inviato

ok grazie a tutti ..c'e' sempre da imparare..nel mio caso inizio e lo ammetto..!!

adesso piano piano postero' altre monete ..!ne ho anche ma non sono mie ..di un mio amico..romane e mi sembra una e bizantina..poi delle cinesi mie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.