Vai al contenuto
IGNORED

monete varie


alfred82

Risposte migliori

Monete comunissime, da tenere come ricordo, possono essere l'inizio di una collezione, si parte sempre con quel che si trova poi un po alla volta ci si può apassionare sempre più...

Link al commento
Condividi su altri siti


Di certo un punto di partenza. Le monete che hai postato non sono rare e, come già detto, valgono poco. Detto ciò potrebbero assumere un grande valore in un futuro lontano, quando le guarderai nella tua grande collezione e le ricorderai come le monete da cui scaturì la passione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Valgono come quelle di prima, forse 2/3€ l'una in FDC, ma cosi anche meno di 50 cent, tranna forse le 500£. Le banconote postale nella sezione sulle banconote (cartamoneta e scipofilia).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di solito sono monete vendute nelle ciotole a 20 cent l'una (1€ 5 monete). Non hanno valore numismatico e servono solo a chi vuole completare tutte le annate della repubblica senza badare alla conservazione. L'unica un pò rara è la 10 lire del 1995 ma anche questa non vale più di 1€.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembra a me o alle 50 lire del 1978 manca l'1 della data?? :)

Sembra anche a me, ma non credo si tratti di alcuna variante, forse è un effetto della foto, o una super usura concentrata :pleasantry:

Rimane comunque un esemplare comune in pochi esemplari :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho controllato e manca il numero 1 le altre che ho invece ce l anno

cambia qualcosa

e non e usurata

Sembra anche a me, ma non credo si tratti di alcuna variante, forse è un effetto della foto, o una super usura concentrata :pleasantry:

Rimane comunque un esemplare comune in pochi esemplari :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


forse si tratta solo di conio stanco ma non son sicuro...cmq anche se non dà ulteriore valore alla moneta rimane una bella particolarità...

Ho controllato e manca il numero 1 le altre che ho invece ce l anno

cambia qualcosa

e non e usurata

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.