Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1915 patina di 3 colori


Risposte migliori

veramente lho presa da Artemide qualche annetto fa ma devo dire che sta migliorando molto, peccato non riuscire a sfruttare bene la feflex e gli obiettivi di mia moglie...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

veramente lho presa da Artemide qualche annetto fa ma devo dire che sta migliorando molto, peccato non riuscire a sfruttare bene la feflex e gli obiettivi di mia moglie... :)

Patina da urlo. Sinceri complimenti.

Dacci sotto con la reflex... ma attento... poi diventa una mania ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tonycamp

Sicuramente non a tutti piacera' la patina della tua moneta, alcuni la considerereanno troppo pesante, quasi artificiale e troppo invasiva.

A me piace, e' molto particolare :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Tonycamp

Sicuramente non a tutti piacera' la patina della tua moneta, alcuni la considerereanno troppo pesante, quasi artificiale e troppo invasiva.

A me piace, e' molto particolare :)

e' vero non piace a tutti... però anche a me piace... e siamo gia' in due :D , il bello di queste patine sai qual e' ?... ogni volta che la osservi assume sfumature di colorazione differenti a seconda del tipo di illuminazione che c'e'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco il dritto, sto facendo molti esperimenti con la macchina fotografica, questa sembra esser venuta bene, forse manca un po' di luce ma almeno a Roma oggi pioggia!!

post-26980-0-61997000-1366973808_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


patina molto bella... anche io ne ho una di 3 colori :)

b7xg8g.jpg

2ir7zvd.jpg

Questa patina si ottiene con un uovo sodo.

Appena fatto, sbucciarlo, tagliarlo in due e metterlo in un contenitore chiuso assieme alla moneta.

Ogni 10/15 minuti girare la moneta.

In meno di 1 ora é fatta, tale e quale.

Per evitare quelle zone bianche che si vedono sulla superficie, mettere sotto uno scottex che assorbe il vapore che, altrimeti, si condensa sulla moneta, creando zone (goccioline) dove i vapori dell'uovo sodo non agiscono più.

Per evitare poi che lo strato di blu sia solo da una parte, ogni tanto ruotare la moneta in modo che non dia sempre dallo stesso lato dell'uovo.

Ciao. Vo a Bressia. :)

Modificato da Monetaio
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uovo sodo!! :confused:

Ma dove lo hai sentito!? non ho mai sentito nulla del genere, chi è che sia alza una mattina e decide di mettere una moneta in un contenitore vicino ad un uovo sodo? :whome:

:blum: è proprio vero che non si finisce mai di imparare, immagino funzioni solo con l'argento :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.