Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1958


Quraysh al-Warthani

indicare la conservazione  

23 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

se ritenete che la conservazione non rientri in quelle precedenti, rispondete a questo post scrivendo "altro"

per FDC assoluto si intende una moneta in conservazione eccezionale

per agevolarvi vi posto anche una foto tratta dal sito di lago maggiore dove la moneta è dichiarata "FDC"

post-1396-1145675334_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho votato perchè per le monete in acmonital come queste ritengo che le fotografie non facciano apprezzare pienamente bene la conservazione, e quindi c'è un'alta probabilità di sbagliare.

Quella del Lago si vede che ha ancora pienamente il lustro di zecca, non presenta colpetti, per cui è FDC.

Quella della foto, anche se sicuramente in alta conservazione, non si capisce bene. Quindi mi sono astenuto.

Modificato da rosarioma778
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con quanto espresso dagli altri, purtroppo per le monete in acmonital la scansione è assolutamente deleteria, anch'io poco tempo fa ho postato una scansione di un 100 lire del '58 an alta conservazione, ma non rendeva assolutamente la bellezza della moneta. La tua scansione oltretutto mi sembra anche un pò scura :P

La moneta mi pare in ottima conservazione, potrebbe anche essere FDC, ma su queste monete solo la presenza del lustro di zecca può giustificare questa conservazione. E, ripeto, con una scansione è pressoché impossibile far risaltare il lustro, come invece è possibile fare con una fotografia (vedi la moneta della LM da te postata).

Link al commento
Condividi su altri siti


Non riesco ad essere obiettivo perchè la scansione è troppo scura: ipotizzando assenza di segnetti i rilievi sembrerebbero FDC... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per apprezzare il FDC su queste monete, è indispensabile avere un'idea del bordo.

Infatti SPL-FDC poco cambia sul dritto e sul rovescio, mentre cambia assai sul bordo, in cui per il FDC i taglietti sono affilati, mentre nello SPL sono più arrotondati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.