Vai al contenuto
IGNORED

NUOVO ABBONATO A SAN MARINO


Risposte migliori

Ciao a tutti!!!!è la prima volta che entro in questo forum.....oggi ho ricevuto da san marino il buono d'ordine per la divisionale 2006 che uscirà il 28 di aprile...mi prenderete per uno stupido :( , ma volevo chiedervi come si fa per fare l'ordine?vi sembrerà una domanda stupida ma....ho bisogno del vostro aiuto perchè non l'ho ancora capito!!!! assegno? e come? bonifico? e come? postepay? e come?grazie mille a tutti per la disponibilità....andrea :D

Link al commento
Condividi su altri siti


... :) Per prima cosa benvenuto nel forum.... :) e per rispondere alla tua domanda è semplicissimo...io personalmente sono da 8 anni che sono abbonato nelle liste di san marino e faccio un semplice vaglia nazionale indicando sempre nella causale il codice dell'ordine che vedi a fianco ad ogni tipo di emissione(es..cod tipo dep I dep II ecc...) e poi il mio codice cliente che lo puoi trovare sull'intestazione dei tuoi estermi...e naturalmente il totale dell'importo comprensivo delle spese di spedizioni... ;)

Personalmente questo mio metodo non mi ha mai creato problemi...ma altri sul forum usano assegni,bonifici come meglio credono o come sono più comodi....ma comunque se non erro tutte le indicazioni le puoi trovare sul bollettino stesso... B)

Ciao e buona giornata!!! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


....ma altri sul forum usano assegni,bonifici come meglio credono o come sono più comodi....ma comunque se non erro tutte le indicazioni le puoi trovare sul bollettino stesso... B)

Ciao e buona giornata!!! :lol:  :lol:

117424[/snapback]

Io ad esempio uso la postepay (CHE E' ANCHE UNA CARTA VISA).

Inserisco il numero a 16 cifre, la data di scadenza e scalano i soldi senza pagare il vaglia!!

Comunque se cerchi bene sono stati aperti tanti topic su come pagare San Marino.

Mi associo al benvenuto!!

Guido

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


Vanno bene un pò tutti i metodi, i sanmarinesi sono tutt'altro che schizzinosi quando si tratta di ricevere pagamenti :D

Io fino all'anno scorso ho pagato tramite vaglia, quest'anno invece ho mandato tramite posta raccomandata un assegno cumulativo per 3 abbonamenti, l'hanno accettato senza colpo ferire, smembrando il pagamento in 3 parti.

L'importante è sempre indicare con estrema chiarezza il tuo codice cliente, qualsiasi sia il metodo adottato.

Link al commento
Condividi su altri siti


...bhè paolino67...io sono sempre stato un po diffidente sul conto deposito...sempre per i motivi sopra elencati!! :o

...però hai ragione loro non sono schizzinosi...e sono anche professionali!!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille a tutti!!!davvero gentilissimi!!!mi avevano detto di scrivere su questo forum in caso avessi avuto problemi o anche semplici curiosità, ma non pensavo di ricevere così velocemente risposte esaurienti!!!siete davvero fantastici!!!penso proprio che inizierò a frequentare il forum assiduamente...GRAZIE A TUTTI !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ultima curiosità: se ho capito bene, in caso io optassi per il vaglia postale, io invio un vaglia con tutti i miei dati, codice cliente e descrizione dell'articolo che desidero ricevere...ma devo spedire anche il modulo che mi è stato inviato dall' AASFN o me lo tengo? come faccio ad inviare il modulo insieme al vaglia?scusatemi se vi propongo domande così stupide....

Link al commento
Condividi su altri siti


...è legittimo non sapere,se non si conoscono i meccanismi :) .Allora ricapitoliamo,vai in posta fai un vaglia nazionale intestato a AASFN piazza....cap...eccc...nella causale indichi il codice dell'ordine e se vuoi un breve descrizione ad esempio cod.tipo dep I moneta da 5+10€ e bla bla e poi cosa assolutamente importante sempre nella causale inserisci il tuo codice cliente.Un consiglio...prima di andartene controlla sempre se l'impiegata postale ha scritto tutto in maniera corretta...a volte sbagliano :( .Dunque riferendomi sempre alla tua domanda il modulo lo conservi,quello non devi inviarlo a loro.A questo punto non ti resta che aspettare le tue monetine!! :P :P

Un saluto....Buona Giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti


...è legittimo non sapere,se non si conoscono i meccanismi :) .Allora ricapitoliamo,vai in posta fai un vaglia nazionale intestato a AASFN piazza....cap...eccc...nella causale indichi il codice dell'ordine e se vuoi un breve descrizione ad esempio cod.tipo dep I moneta da 5+10€ e bla bla e poi cosa assolutamente importante sempre nella causale inserisci il tuo codice cliente.Un consiglio...prima di andartene controlla sempre se l'impiegata postale ha scritto tutto in maniera corretta...a volte sbagliano :( .Dunque riferendomi sempre alla tua domanda il modulo lo conservi,quello non devi inviarlo a loro.A questo punto non ti resta che aspettare le tue monetine!!  :P  :P

Un saluto....Buona Giornata!

117640[/snapback]

ciao a tutti

già ciuchino ti ha spiegato tutto in modo + che esauriente, ma se vuoi puoi inviare la copia del tuo ordine, indicando gli estremi del vaglia postale, anche per fax, si accellerano i tempi.

:) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille a tutti!!!davvero gentilissimi!!!mi avevano detto di scrivere su questo forum in caso avessi avuto problemi o anche semplici curiosità, ma non pensavo di ricevere così velocemente risposte esaurienti!!!siete davvero fantastici!!!penso proprio che inizierò a frequentare il forum assiduamente...GRAZIE A TUTTI !!!

117633[/snapback]

E' una ruota che gira... prima o poi sarai tu a dare indicazioni a nuovi utenti che non sanno come muoversi!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ehi ragazzi...ma così mi obbligate a ripetermi :director:: GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!! siete davvero gentilissimi!!!! sono sempre più convinto che questo forum sia stata una piacevolissima scoperta....e penso anche che inizierò a frequentarlo più spesso..chissà, magari un giorno davvero potrò anche io dare qualche informazione a qualche nuovo utente....un grazie ancora a tutti, di cuore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

stamattina ho chiamato l' ufficio numismatico e mi hanno informato che non accettano pagamenti con POSTAPAY.

aVETE INFO IN MERITO?

117903[/snapback]

:) :)

ciao anche io ho provato ieri a chiamare s marino ma non ha risposto nessuno, magari ho il num sbagliato, mi invii in pvt il numero che hai tu.

grazie

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao anche io ho provato ieri a chiamare s marino ma non ha risposto nessuno, magari ho il num sbagliato, mi invii in pvt il numero che hai tu.

grazie

enrico

118151[/snapback]

...guarda io ho sempre chiamato questo numero 0549 882370 e penso che è quello che hai anche tu...non preoccuparti se non ti hanno risposto magari anche loro ieri hanno fatto il ponte... :P :P ...è un po come per il vaticano devi solo insistere...!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


QUOTE(intermundia @ 24 aprile 2006, 13:34)

Salve,

stamattina ho chiamato l' ufficio numismatico e mi hanno informato che non accettano pagamenti con POSTAPAY.

aVETE INFO IN MERITO?

ciao anche io ho provato ieri a chiamare s marino ma non ha risposto nessuno, magari ho il num sbagliato, mi invii in pvt il numero che hai tu.

grazie

enrico

118151[/snapback]

...guarda io ho sempre chiamato questo numero 0549 882370 e penso che è quello che hai anche tu...non preoccuparti se non ti hanno risposto magari anche loro ieri hanno fatto il ponte... :P :P ...è un po come per il vaticano devi solo insistere...!! ;)

118219[/snapback]

Anche io ho pensato che avessero fatto il ponte ma un nostro amico del forum (intermundia) ci ha parlato proprio ieri, comunque domani ci riprovo.

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho pensato che avessero fatto il ponte ma un nostro amico del forum (intermundia) ci ha parlato proprio ieri, comunque domani ci riprovo.

ciao e grazie

118226[/snapback]

...non ti fare ingannare dall'ora che vedi sopra il post...è sbagliata!Non hanno aggiornato l'ora....sono rimasti a quella solare...il server avrebbe bisogno penso di essere aggionato all'ora legale :o !...forse c'è da comunicarlo a qualcuno? :huh: ..per quanto riguarda la data io di conseguenza non mi fiderei... ;)

BuonaGiornata!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho pensato che avessero fatto il ponte ma un nostro amico del forum (intermundia) ci ha parlato proprio ieri, comunque domani ci riprovo.

ciao e grazie

118226[/snapback]

...non ti fare ingannare dall'ora che vedi sopra il post...è sbagliata!Non hanno aggiornato l'ora....sono rimasti a quella solare...il server avrebbe bisogno penso di essere aggionato all'ora legale :o !...forse c'è da comunicarlo a qualcuno? :huh: ..per quanto riguarda la data io di conseguenza non mi fiderei... ;)

BuonaGiornata!!

118249[/snapback]

ok grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ho pensato che avessero fatto il ponte ma un nostro amico del forum (intermundia) ci ha parlato proprio ieri, comunque domani ci riprovo.

ciao e grazie

118226[/snapback]

...non ti fare ingannare dall'ora che vedi sopra il post...è sbagliata!Non hanno aggiornato l'ora....sono rimasti a quella solare...il server avrebbe bisogno penso di essere aggionato all'ora legale :o !...forse c'è da comunicarlo a qualcuno? :huh: ..per quanto riguarda la data io di conseguenza non mi fiderei... ;)

BuonaGiornata!!

118249[/snapback]

mi quoto d'assolo :D perchè ho visto che invece è avanti di un'ora :blink: !!Allora non so...basterebbe magari un semplice giro di lancette... :rolleyes: ?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

ho chiamato lunedi mattina 24/04/2006 verso le ore 09.00 , ed mi hanno risposto, mi hanno detto che hanno spedito il modulo d'ordine , ma fino a questo momento non mi e' arrivatto nulla, azni specifico meglio stamattina il postino mi ha recapitato il modulo d'ordine pera la serie divisionale d2006 del Vaticano, ma quella di San marino nemmeno l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,

ho chiamato lunedi mattina 24/04/2006 verso le ore 09.00 ,  ed mi hanno risposto, mi hanno detto che hanno spedito il modulo d'ordine , ma fino a questo momento non mi e' arrivatto nulla, azni specifico meglio stamattina il postino mi ha recapitato il modulo d'ordine pera la serie divisionale d2006 del Vaticano, ma quella di San marino nemmeno l'ombra.

118464[/snapback]

...scusa zona :blink: ?...se hai tempo puoi leggere una mia proposta nel thread vaticano 2006...poi capisci...grazie ciao... :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

scusate il leggero OT.

Sapete se San Marino effettuerà la vendita diretta? E in che data?

Io e un paio di miei amici (non abbonati) faremmo volentieri una gitina da quelle parti per evitare ai miei amici di passare,per la divisionale 2006, per il noto sito!!!

Grazie a tutti.

spicciolo

Link al commento
Condividi su altri siti


ho guardato in questo momento, san marino ha messo in vendita la divisionale 2006 ed è già esaurita.....tiratura 65.000

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.