Vai al contenuto
IGNORED

La galleria degli orrori - romane imperiali


cliff

Risposte migliori

Che ne dite di fare un bel topic sui peggiori obbrobri che si vedono in giro? Direi che c'è l'imbarazzo della scelta ultimamente tra falsi pacchiani, fumetti, monete di fantasia, monete ribulinate a sangue, restauri avventurosi, patine improbabili...etc...etc... Inizio io con questo fantastico sesterzio (?!) di Antonia augusta con lineamenti africani

post-2689-0-69864500-1366754033_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma come? Torno dopo 3 giorni e nessun contributo a questa interessantissima discussione? Male, male....molto male!!! Gli orrori devono uscire dai cassetti!!

Torno alla carica con questa bellissima Matidia (?!), chi era costei? forse si aspettano che la rarita' delle di lei monete ci facciano chiudere un occhio sulle fattezze pupazzesche di dritto e rovescio...Aiuto!!

post-2689-0-59303300-1366986642_thumb.jp

ps. Chiaramente questa Matidia e' la pronipote illegittima dell'Antonia vista sopra.

Modificato da cliff
Link al commento
Condividi su altri siti


ps. Chiaramente questa Matidia e' la pronipote illegittima dell'Antonia vista sopra.

...Di malaffare colei ritratta così pure la moneta HAaa! un messaggio per pochi cultori della materia c'è, dunque!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

post-3754-0-48103200-1367254778_thumb.jp

Tris di orrori made in Bulgaria e postati su Ebay tedesco!

post-3754-0-39714100-1367254857_thumb.jppost-3754-0-52602700-1367254856_thumb.jp

Caracalla

post-3754-0-37048900-1367254848_thumb.jppost-3754-0-50746000-1367254847_thumb.jp

Faustina

post-3754-0-77003900-1367254876_thumb.jppost-3754-0-02324200-1367254876_thumb.jp

e un bel Traiano Decio di fantasia!!!!

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

post-31626-0-23195400-1369858671_thumb.j

post-31626-0-35066300-1369858481_thumb.j

Va bene che il RIC 534 è molto spesso strano, però il nasino alla Francese, lo sguardo assorto di chi non sa se mettere 1, X o 2 sulla schedina, la fronte bassa, sono proprio inguardabili, oltre a parecchio d'altro, anche sul R/ che mi ha ricordato i disegnini fatti da Gianburrasca sul suo "Giornalino". E' dichiarato "gently (!) smoothed", allora mi domando come la "green patina" possa essere naturale ??

Modificato da vickydog
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Tugay Emin

Finalmente una discussione divertente,senza polemiche e lotte all'ultimo rigo. Bella fantasia l'amico cliff. Mi associo anche io ,solo che é un po' caruccio . Euro 1.250,00.,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Di orrori...

a me il vespasiano così orrendo non pare...e detta tra noi, neanche le altre due, a parte la patina azzurra palesemente fasulla della prima, non vedo ritocchi e anche il Tito è una discreta moneta...io non li avrei inseriti nella galleria degli orrori, mentre ci vedo a pieno titolo il traiano che hai inserito per ultimo...

Link al commento
Condividi su altri siti


a me il vespasiano così orrendo non pare...e detta tra noi, neanche le altre due, a parte la patina azzurra palesemente fasulla della prima, non vedo ritocchi e anche il Tito è una discreta moneta...io non li avrei inseriti nella galleria degli orrori, mentre ci vedo a pieno titolo il traiano che hai inserito per ultimo...

Ciao Numizmo, si forse è vero sono rifatte bene, ma l'orrore a cui mi riferivo era il prezzo di vendita..
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Numizmo, si forse è vero sono rifatte bene, ma l'orrore a cui mi riferivo era il prezzo di vendita..

allora la lista sarebbe lunga... ma lunga... lunghissima... non finirebbe piuuuuuuuuuuuuuuuuù...!

Modificato da BiondoFlavio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.