Vai al contenuto
IGNORED

Buono da 1 Lira 1923, perizia troppo buona?


Risposte migliori

Che mi dite di questo esemplare? Ho cominciato adesso con i buoni. L'esemplare in questione è chiuso qFDC ma ho i miei dubbi in quanto non ho ancora l'abitudine a vedere questa tipologia di monete. PS Scusate per la foto :P spero renda l'idea

oh8k2h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


le foto non sono un gran ché, una faccia presenta strane macchie (patina o foto), l'altra faccia presenta qualche segnetto ma sommariamente sono d'accordo.. :blum:

Foto migliori la prossima volta :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...non ci far saltare la luce sopra....altrimenti si capisce poco, mi par di notare un velo di usura sui rilievi....fogliame, corona...seno....

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non ci arriva al qfdc, ci sono segni sul campo nel rovescio, un colpo sulla D di "DA LIRE", al dritto un pò di usura sul seno, capelli e coscia dell'Italia, infine la moneta mi sembra che sia stata lucidata ( ma potrebbe essere l'effetto della foto).

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


con queste foto, non arriva al qFDC con quelle precedenti ho azzardato un giudizio, sottolineando il fatto che servivano foto migliori da queste, come ha detto già Saturno, l'usura e vari colpetti ne abbassano la conservazione, stesso discorso delle 2 lire quadriga, meno accentuato ma lo stesso :good: ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a mio avviso questo è un bello SPL...il rovescio ha un forte avvio di ossidazione, da quello che vedo....non riesco a dire se è stata lucidata...è da vedere in mano!

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho pagata 30 euro ad un asta organizzata, prezzo da spl, anche se la perizia da qfdc ma va bene così dagli errori si impara e amen

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.