Vai al contenuto
IGNORED

Ferdinando II - 120 grana 1855


Risposte migliori

Buon pomeriggio, volevo porre alla vostra attenzione questo 120 grana del 1855, più che altro volevo sapere se è autentico, lo stato di conservazione e più o meno il suo valore commerciale. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso per la bassa qualità delle foto. Grazie! =D

post-32009-0-60355800-1367342033_thumb.j

Modificato da Maestà
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe aiutare conoscere il peso ed il diametro,poi cosa vi è scritto al contorno,ed in ultimo ci vorrebbero foto più nitide(magari cambia sfondo)e taglia tutto quello che è superfluo

--Grazie

-odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


da quelle foto direi moneta al quanto bizzarra! ;)

..spero sia flash :rofl: :rofl: :)

aspetterei i big della monetazione senza tralasciare quello detto da odjob :D

Saluti

io ne presi un del 56 a prezzo modico in conservazione spl-..............direi na cinquantina! :)

.....in attesa!

Modificato da Rex Siciliae
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non mi fa caricare file con risoluzione più alta, comunque il peso è di 27/28 grammi, il diametro è di 37 mm, nel contorno c'è scritto PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS con un giglio fra PROVIDENTIA e PRINCIPIS.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà per via dello schermo del cell, ma non noto nulla di bizzarro...le foto sono un pò troppo sfocate per dare opinioni attendibili sull'autenticità, ma per lo stato conservativo, mi trovo d'accordo con sanni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarà per via dello schermo del cell, ma non noto nulla di bizzarro...le foto sono un pò troppo sfocate per dare opinioni attendibili sull'autenticità, ma per lo stato conservativo, mi trovo d'accordo con sanni.

:)

...per bizzare intendevo la strana fattura delle foto con lucentezza innaturale(per via di quel colore rossiccio: da flash ) :D :D

Spero che potro'accogliere pareri importanti dagli esperti di questa monetazione per un futuro fattibile e magari qualche esemplare anche se non ci azzecca niente con il mio interesse :).(ma rimangono splendidi esemplari).

Poi sentendo anche delle discussioni inoltrate nel tempo e poi riesumate(es:Il terremoto a Napoli del 1980)citata da francesco77...che ti porta a collezionarle! :D ....(e non solo)!......... grande storia addietro in cui il momento "non si presentava dei migliori " tra vari movimenti di stato!!!!!

.....meta' 800.

Purtroppo non mi fa caricare file con risoluzione più alta, comunque il peso è di 27/28 grammi, il diametro è di 37 mm, nel contorno c'è scritto PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS con un giglio fra PROVIDENTIA e PRINCIPIS.

...il peso e il diametro vanno pur bene!(manca pero'..il taglio ,le scritte(o per meglio dire le lettere)...e il giglio di cui parlavi! :mellow:

:)

:)

E foto migliori,se possibile! :D :D

La conservazione come quotato da sanni e ipsedixit

BB+/qSPL con colpetti diffusi sul contorno. Il valore, a mio avviso, non va oltre i 60/80 €.

Sarà per via dello schermo del cell, ma non noto nulla di bizzarro...le foto sono un pò troppo sfocate per dare opinioni attendibili sull'autenticità, ma per lo stato conservativo, mi trovo d'accordo con sanni.

Ops....ricordati le foto!(il taglio)........non quello dei capelli :) :) :rofl: :rofl:

Saluti ;)

Modificato da Rex Siciliae
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=606967502648283&set=a.106337076044664.12072.100000051161093&type=3&theater

Ecco, questo è il dritto, scorrendo con le immagini troverete anche il rovescio e il taglio. :)

Ha, quelle "macchie" rosse è il riflesso della luce.

Modificato da Maestà
Link al commento
Condividi su altri siti


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=606967502648283&set=a.106337076044664.12072.100000051161093&type=3&theater

Ecco, questo è il dritto, scorrendo con le immagini troverete anche il rovescio e il taglio. :)

Ha, quelle "macchie" rosse è il riflesso della luce.

Ti chiedo umilmente scusa, ma ... hai considerato che non tutti hanno l'iscrizione a Facebook e quindi non possono visualizzarla?
Perché non utilizzi un sito per postare immagini come: ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti chiedo umilmente scusa, ma ... hai considerato che non tutti hanno l'iscrizione a Facebook e quindi non possono visualizzarla?
Perché non utilizzi un sito per postare immagini come: ;)

Chiedo umilmente io a te scusa Sanni, non avevo considerato questo particolare, purtroppo non sono bravo in campo tecnologico!!! :sorry: Comunque Grazie! :D

http://imageshack.us/photo/my-images/515/dsc04239e.jpg/

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img833/9316/dsc04240hh.jpg

http://imageshack.us/photo/my-images/842/dsc04235s.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/35/dsc04236u.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/29/dsc04237uv.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora va meglio!

Confermo il mio primo parere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.....con queste foto devo ravvedere il mio giudizio espresso, la Piastra è uno Spl pieno, valore 100/120 euro

Pietro,scusa se insisto ancora sul parere della conservazione(lo sai che sono poco preparato su questa monetazione :blum: ).......

...........ma a mio avviso ci sono diversi colpi sul bordo(vedi g.120),decrescenza di conio lungo il borbo e un bel graffietto nella parte in basso dello stemma)! :D

Direi che un centone non lo avrei dato!!! ;)

Una cinquantina ci puo'stare :) ............

...............corregimi se sbaglio!Cmq rimango sul BB+/q SPL............

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Pietro,scusa se insisto ancora sul parere della conservazione(lo sai che sono poco preparato su questa monetazione :blum: ).......

...........ma a mio avviso ci sono diversi colpi sul bordo(vedi g.120),decrescenza di conio lungo il borbo e un bel graffietto nella parte in basso dello stemma)! :D

Direi che un centone non lo avrei dato!!! ;)

Una cinquantina ci puo'stare :) ............

...............corregimi se sbaglio!Cmq rimango sul BB+/q SPL............

Saluti :)

Rex Siciliae quello che vedi in fondo allo stemma non è un graffio, ma è un esubero di metallo, anzi, oltre ai colpetti sul bordo la moneta non presenta alcun graffio ringraziando a Dio. Comunque a me premeva più che altro sapere se fosse autentica o no, visto il bassissimo prezzo che l'ho pagata (30 euro), e quindi mi son venuti dei dubbi!!! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Si, purtroppo la moneta presenta delle tracce di pulitura, non solo al dritto, l'unica cosa di buono è che non è stata pulita per bene, anzi, da come vedo è una cosa abbastanza superficiale, ergo credo che con un po di tempo si dovrebbe riformare, almeno credo! :unsure:

Modificato da Maestà
Link al commento
Condividi su altri siti


Rex Siciliae quello che vedi in fondo allo stemma non è un graffio, ma è un esubero di metallo, anzi, oltre ai colpetti sul bordo la moneta non presenta alcun graffio ringraziando a Dio. Comunque a me premeva più che altro sapere se fosse autentica o no, visto il bassissimo prezzo che l'ho pagata (30 euro), e quindi mi son venuti dei dubbi!!! :huh:

(30 euro) credo avrai fatto un'affare ;)

ritornando alla moneta .......togliamo il graffio,guardiamo i colpi sul bordo......la pulizia che gli e'stata fatta(come detto in qualche post) :mellow:

decisamente rimango che e'pur sempre una bella moneta e che vanno collezionate! :D

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Pietro,scusa se insisto ancora sul parere della conservazione(lo sai che sono poco preparato su questa monetazione :blum: ).......

...........ma a mio avviso ci sono diversi colpi sul bordo(vedi g.120),decrescenza di conio lungo il borbo e un bel graffietto nella parte in basso dello stemma)! :D

Direi che un centone non lo avrei dato!!! ;)

Una cinquantina ci puo'stare :) ............

...............corregimi se sbaglio!Cmq rimango sul BB+/q SPL............

Saluti :)

Uhmm...mi sà che hai ragione :blush: credo di aver esagerato un pò......grazie per avermelo fatto notare. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhmm...mi sà che hai ragione :blush: credo di aver esagerato un pò......grazie per avermelo fatto notare. :friends:

:D

...di nulla amico mio !!! ;)

Saluti

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi ringrazio veramente di cuore ad uno ad uno, mi avete tolto un peso dal cuore!!! E' vero, non sarà un fior di conio, non avrà tutta la sua bella patina, ma esercita ancora un certo fascino!!! Grazie mille e alla prossima!!! :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.