Vai al contenuto
IGNORED

Purtroppo ci ha lasciati agrippa


incuso

Risposte migliori

Che brutta notizia, mi dispiace davvero tanto. Non l'ho mai conosciuto di persona, ma il suo nickname era una figura familiare nel forum sin dai primissimi tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Senza conoscerlo, leggendo i suoi interventi sul forum si capiva il livello di competenza e l'elegante modo di trasmetterla anche con poche righe.

Mi unisco al cordoglio

Profausto

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo, non ho avuto la fortuna di conoscerlo, ma dal tenore dei vistri interventi, capisco lo spessore umano, prima ancora che culturale, della persona. Mi hanno colpito i commenti di alcuni giovani utenti; quando una persona "di età" non snobba i più giovani dimostra una cosa, sopra tutte le altre: intelligenza.

Riposi in pace. Condoglianze alla famiglia e a tutti suoi amici.

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena letto la triste notizia. L'ho conosciuto di persona, e ricordo soprattutto i suoi racconti che faceva, ricchi di aneddoti belli e curiosi. Il suo simpatico accento romanesco, lo rendeva veramente simpaticissimo. Condoglianze alla famiglia.

post-21682-0-80541600-1367409767_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Le mie condoglianze alla famiglia _____________________ rosfa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Con un gruppo di amici - Alain, Angelo e Maurizio, tutti foristi del forum - stiamo scrivendo un libro sulla monetazione del V secolo e abbiamo deciso di dedicarlo alla memoria di Sergio, che ci fu sempre di guida e che continuerà ad esserlo.

Invito ciascuno che tra voi ha avuto la fortuna e il piacere di averlo conosciuto e di averne ricevuto i suoi consigli, sempre così ricolmi di amicizia, a compiere un gesto nell'ambito della numismatica dedicandolo a Sergio, affinché resti sempre tra di noi.

Vorrei aggiungere alcune parole che mi ha scritto un amico, per animarmi di fronte a una mancanza che mi sconvolge: parole che mi sembrano molto belle e vere.

"Era conciato male, lui lo sapeva, ma faceva finta di niente, era un duro pazzesco, non temeva la morte, e sapeva che di la avrebbe trovato altri amici ad aspettarlo. Non credeva in Dio, o almeno non lo dava a vedere, ma credeva nell'aldilà e nello spirito dei defunti, era un romano, che altro poteva fare!"

Io neppure credo in Dio, ma credo nell'esistenza di uno stato trascendente nel quale l'anima sopravvive sino a quando sopravvive la memoria della persona che fu. Finché vivrò, manterrò viva la memoria dell'amico Sergio.

Antvwala

Modificato da antvwaIa
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Un uomo, una colonna del forum. Ricordo la visita a Roma, con Elisa e Marco. Dietro quell'espressione quasi grave un grande uomo e un animo sensibile, non sono state molte le occasioni di incontro e di scambio, ma ricordo i suoi post, le sue foto con la carta millimetrata rossa... Nonostante non condividevo e condividessi già all'epoca gli stessi ambiti collezionistici, mi è capitato spesso di leggerlo: una risposta per tutto, una competenza fuori dal comune.

Uno di noi parte per un nuovo viaggio. Fuori piove.

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


Molti utenti che da anni non si leggevano più sul forum oggi sono qui a ricordare Agrippa. Questo rende l'idea del personaggio. Era di poche parole ma sempre pronto a dare aiuto. Lo ricordo perché era lui che nei primi tempi del forum mi aiutava nell'identificare le mie monetine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

anche io non ho avuto il piacere di fare la sua conoscenza, ma il fatto mi addolora molto....

mi unisco al cordoglio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ricordare è giusto e doveroso, ricordo di averlo incontrato due volte nelle riunioni del Circolo Romano Laziale da Giovanna, mi sedetti vicino, mi chiese subito di che monetazione mi occupavo, era il periodo che seguivo la monetazione medievale di Pavia, non credo, anzi non era una delle sue preferite, eppure incominciò a parlarmi di come si era diffuso, con dovizie di particolari, il denaro pavese nel centro Italia ; vedemmo insieme dei denari ottoniani pavesi ed era tutto entusiasta di raccontare quello che sapeva....

Penso sarebbe bello che poi qualcuno raccogliesse questi numerosi attestati e partecipazioni del forum per la famiglia.

E' sicuramente un momento triste, però è anche giusto riflettere e pensare.

Il forum riesce a condividere e unirsi nei momenti di gioia, ma anche purtroppo anche in quelli mesti della vita, come effettivamente stiamo vedendo ora, il forum rappresenta ed è anche la vita in tutti i suoi aspetti, a volte ho parlato qui della ruota della vita, della fine è il mio inizio, ecco mi piace pensare che oggi, proprio oggi, magari un nuovo utente si sia iscritto al forum, che abbia iniziato il ciclo della passione numismatica, magari proprio un giovane, credo che anche lui sarebbe stato contento,

Mario

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho già scritto alla figlia dicendole di questa discussione, dove tutti noi stiamo ricordando Sergio con affetto ed amicizia, ed anche dell'altra aperta sul FAQ, potranno leggerle con calma, quando vorranno.

Domani, porterò alla famiglia le condoglianze di tutti noi, esprimendo il nostro dolore per la morte di Sergio come meglio potrò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cari Amici,

se ne è andato un carissimo amico,una maestro di vita e di saggezza,umile e cordialissmo,sempre disponibile come pochi,sarà sempre nei miei ricordi,addio amico mio,sono sicuro che un giorno ci rivedremo e che mi racconterai quei tanti,inesauribili aneddoti che hanno contraddistinto la tua enorme conoscenza nel campo della numismatica.

Ciao da Max

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera a tutti, sono tornata da poco a casa dopo essere stata al funerale di Sergio stamattina.

La cerimonia è stata semplice ma molto sentita, anche dal Parroco stesso che ha accennato alla passione numismatica del caro Sergio ed a quanto era socievole, specialmente con i giovani.

Ho portato le nostre condoglianze alla famiglia, che ci ringrazia tutti per la nostra partecipazione al loro dolore. La figlia Flavia, con la quale mi sono intrattenuta qualche minuto, in particolare è stata molto contenta per l'affetto e l'amicizia che tutti noi abbiamo per Sergio e per le tante telefonate e gli sms ricevuti dai suoi amici.

La sua persona resterà viva attraverso le nostre menti ed i nostri ricordi, insieme a tutte le persone che lo hanno conosciuto ed apprezzato non lo dimenticheremo mai.

Il Circolo Numismatico Romano-Laziale ha deciso di dedicare alla sua memoria il nostro primo quaderno, che sta per andare alle stampe, e l'evento che stiamo organizzando a Nepi per l'8 Giugno: "Monete e Medaglie della Tuscia"

Avrebbe voluto essere li con noi quel giorno, ci sarà, come sarà sempre nella nostra memoria e nei nostri cuori.

Patrizia

  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Seppure con ritardo, mi associo alle condoglianze alla famiglia. Non conoscevo Agrippa di persona, ma in tanti anni ho avuto modo di apprezzare in tutti i suoi interventi la sua conoscenza numismatica.

F

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho avuto l'onore di conoscere Agrippa ma vorrei porgere le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni tanto quando giro per le varie sezioni del forum che non seguo ho letto i suoi post e mi è sembrato sempre una persona disponibilissima..

Mi unisco alle condoglianze ai cari..

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Circolo Numismatico Romano-Laziale ha deciso di dedicare alla sua memoria il nostro primo quaderno, che sta per andare alle stampe, e l'evento che stiamo organizzando a Nepi per l'8 Giugno: "Monete e Medaglie della Tuscia"

Avrebbe voluto essere li con noi quel giorno, ci sarà, come sarà sempre nella nostra memoria e nei nostri cuori.

Patrizia

Celebro molto questa iniziativa: credo che sia proprio questo il modo migliore affinché Sergio resti in vita, insieme a tutti noi.

Antvwala

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se in ritardo mi aggiungo a tutti coloro che hanno ricordato Sergio in questo forum.

L' ho conosciuto durante le riunioni del circolo romano-laziale, che dire di più persona squisita.

Condoglianze alla famiglia.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.