Vai al contenuto
IGNORED

20 lire Regno d'Italia


Risposte migliori

Visto le recenti quotazioni dell'oro quali sono secondo voi i prezzi attuali per le più comuni delle seguenti monete?

-20 lire Vittorio Emanuele II Fdc

-20 lire Umberto I Fdc

Link al commento
Condividi su altri siti

Umberto I° per gli anni comuni si parla di prezzo dell'oro, al quale aggiungere un 5, max 10% in caso di FDC. Per VE II° invece qualcosa in più, a catalogo anche le annate più comuni sono valutate il doppio che in BB, nel mercato reale non si arriva a quotazioni del genere, però credo che il FDC sia un pò meno facilmente reperibile rispetto ai marenghi di Umberto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Umberto I° per gli anni comuni si parla di prezzo dell'oro, al quale aggiungere un 5, max 10% in caso di FDC. Per VE II° invece qualcosa in più, a catalogo anche le annate più comuni sono valutate il doppio che in BB, nel mercato reale non si arriva a quotazioni del genere, però credo che il FDC sia un pò meno facilmente reperibile rispetto ai marenghi di Umberto.

118035[/snapback]

Quoto tutto e aggiungo che quanto scritto sopra riguardo Vittorio Emanuele II vale naturalmente per i marenghi del Regno. Per quanto riguarda invece i pezzi relativi a Vittorio Emanuele II come Re di Sardegna, i prezzi per gli esemplari FDC sono nettamente più alti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

bellissima domanda proprio per questa per risponderti ho interpellato vari negozi

che sarei interessato ad acquistare monete in oro da investimento (monete di borsa) chiedendo principalmente di Vittorio Emanuele II mi è stato risposto che

acquistando fino a 10 marenghi il prezzo è di 102,99 cadauno (consevazione BB/SPL) oltre le 10 un euro in meno a moneta.

Perciò credo che se uno va a comprare la moneta FDC la troverà più alto del

valore di catalogo che FDC sono sui 200 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.