Vai al contenuto
IGNORED

euro senza data...


Risposte migliori

eurox.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Buongiorno, mi ritrivo con questi tre valori da 1 euro dome in uno manca completamente il millesimo e la R della zecca ed in altri due e molto evanescente. Potreste darmi dei ragguagli ed un'eventuale valutazione se hanno un interesse numismatico

Nel ringrazirvi del tempo che mi vorrete dedicarmi vi auguro un buon proseguimento di gionata PiGi61

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono molto usurati... certo che la data non si intravede nemmeno, molto sospetto...

Sopettavo anchio a dei falsi pur non essendo un numismatico, e li ho fatti controllare da un amico che lavora in banca e lui è certo sull'autenticità delle monete, comunque la scansione non rende merito sono meno usurati di quel che sembra

Link al commento
Condividi su altri siti


peso ?

quale parte della moneta è magnetica ?

esatto, pesali e con un magnete controlla se c'è attrazione.

comunque anche se fossero veri, una moneta senza data vale solo il facciale. possono benissimo averla cancellata.

Non so come lavorino le macchine della zecca, ma sembra strano che possano uscire 3 monete simili.

se pensi che sia la scansione a creare problemi, prova con delle foto, così le vediamo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ti rimando al mio post http://www.lamoneta.it/topic/96506-di-che-anno-e-;/

Esistono delle monete che per errori di conio e/o conio stanco presentano delle imperfezioni come ad esempio la data o altri particolari che non si leggono per intero o che mancno del tutto.

Anch'io ho delle monete del genere (vedi le foto nel post di cui sopra) l'unico modo per appurare che sono vere è provare, come altri utenti ti hanno detto, a pesarli e misurarli oltre che a definire l'attrazione magnetica.

Se è tutto a posto puoi tranquillamente spenderle o cercare di venderle sulla baia, altrimenti se appurata la falsità devono essere portate alla Banca d'Italia o alla Guardia di Finanzia che le cataloga. A te non succede nulla.

Di numismatico.. beh devi trovare qualcuno che sia interessato fortemente a questo tipo di monete (se non false) ma il valore è di pochissimo superiore al valore facciale. Questo secondo me, ben inteso. Io non andrei mai a spendere soldi per avere una moneta del genere. se la trovo ben venga altrimenti pazianza. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto con interesse la discussione di .Pino. ; per il 2002, il conio stanco è giustificabile, ma per delle monete sicuramente tra 2008 e 2012, continua a sembrarmi strano.

Io non le comprerei, ma se le ricevessi come resto e se fossero vere, me le conserverei.

Link al commento
Condividi su altri siti


salve

a me sembrano tutte autentiche.

tuttavia mi sembrano manipolate: per esempio in quella di sinistra rimane traccia di una possibile manipolazione.

cosa non si fa per il denaro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Artefatte si ma false no, ne esistono di falsi brutti, questi non lo sembrano per niente non fosse per qualche mancanza , parrebbe voluta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono monete false.

Si tratta di difetti di conio, niente di che come valore, buoni per inziare una raccolta invece.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me non sembrano per niente dei falsi. Ormai siamo abituati ad ogni tipi di difetti di conio, anche si più stravaganti. Questo, per giunta, l'ho anche visto da altre parti. Se ti interessano i difetti è un buon inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le monete postate sono autentiche anche secondo me.

Si tratta semplicemente di difetti di conio peraltro di non difficilissima reperibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete postate sono autentiche anche secondo me.

Si tratta semplicemente di difetti di conio peraltro di non difficilissima reperibilità.

Concordo con la tua valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.