Vai al contenuto
IGNORED

sterline d'oro


chabal

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

sono in possesso di due sterline d'oro in condizioni "fior di conio", datate 1968 e 1974, che vorrei vendere alla attuale quotazione di borsa (cica 260 euro) . Abito a Palermo e ad oggi non ho trovato nessuno disposto a pagarle come monete quotate in borsa, bensì come semplice oro (circa 220 euro). Vorrei sapere dove mi converrebbe provare a venderle qui a Palermo, o comunque ricevere qualche consiglio a riguardo. Si dice spesso che tra tutte le monete di borsa in oro le sterline siano di gran lunga le più "piazzabili", ma a me sta risultando molto difficoltoso venderle!

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come "semplice oro" alla quotazione odierna valgono circa 263 euro....

Anche i commercianti, che devono giustamente qualcosa guadagnare, le acquistano a qualcosa in piu' di 250 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto!

220 Euro mi sembra un po' poco. Prova a metterle nella sezione annunci qui nel forum, 260 euro per una sterlina in fior di conio mi sembra un buon prezzo per un privato.

Ciao,

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le celeri risposte!

quindi in definitiva volendo provare a venderle qui in città prima di una vendita online, ed escludendo i compro oro, a chi rivolgersi come categoria di commercianti?

sono proprio zero a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti


I negozi di numismatica ovviamente sono i più affidabili. L'unico aspetto contrario è che per loro è un lavoro e qualcosa devono guadagnarci, mentre online puoi vendere ai prezzi a quali vendono gli stessi negozianti visto che gli utenti sono i privati che pagherebbero comunque quelle cifre.

Purtroppo non conosco nessuno a Palermo ma ho trovato una discussione in cui indicavano il negozio qui sotto.

ZUCCHETTO DIEGO
Via Cavour, 63
90133 PALERMO

Link al commento
Condividi su altri siti


I negozi di numismatica ovviamente sono i più affidabili. L'unico aspetto contrario è che per loro è un lavoro e qualcosa devono guadagnarci, mentre online puoi vendere ai prezzi a quali vendono gli stessi negozianti visto che gli utenti sono i privati che pagherebbero comunque quelle cifre.

Purtroppo non conosco nessuno a Palermo ma ho trovato una discussione in cui indicavano il negozio qui sotto.

ZUCCHETTO DIEGO

Via Cavour, 63

90133 PALERMO

ci sono stato, e mi ha liquidato con grande arroganza ed un'offerta di 220 euro..

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto non so più a chi rivolgermi, i compro oro li ho esclusi, l numismatici mi offrono lo stesso denaro dei compro oro, le banche non ritirano monete a quanto ho capito..sono onestamente confuso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Venda su Ebay.it oppure provi a mettere una inserzione nella sezione annunci qui sul Forum...è il modo migliore per ottenere il prezzo reale delle monete...

Link al commento
Condividi su altri siti


A questo punto non so più a chi rivolgermi, i compro oro li ho esclusi, l numismatici mi offrono lo stesso denaro dei compro oro, le banche non ritirano monete a quanto ho capito..sono onestamente confuso.

Purtroppo se vuoi vendere localmente il bacino di utenza è limitato.

Metti un annuncio sul forum. Chiedi le referenze del potenziale compratore e usa un modo di spedizione tracciabile, dovresti essere a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti


su ebay alla fine con le spese di commissione già vendendola a 260 euro ti entrano poco più di 230 euro

come ti hanno suggerito opta per una trattativa privata, mettendo un annuncio su questo forum e provando anche su ebay annunci ( che è gratuito )

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i consigli.

Ora provo a mettere un annuncio nell'area apposita. Dunque un buon prezzo da poter proporre per due sterline, fior di conio, 1974 e 1968, quale potrebbe essere?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.