Vai al contenuto
IGNORED

valutazione moneta romana


Risposte migliori

buonasera ragazzi, mi sono iscritto da poco e avrei bisogno di qualche parere.

secondo voi quanto potrebbe essere valutata questa moneta? girando su internet ho visto più ho meno che dovrebbe essere valutata sulle 2000 euro possibile?

peso: 5.3 grammi

diametro:2.6 cm

bronzo (non sono sicuro)

post-35579-0-45655700-1367534055_thumb.jCesare 2.jpg

post-35579-0-96007900-1367534119_thumb.j

Modificato da dek92
Link al commento
Condividi su altri siti


Serve la foto dell'altro lato. Comunque con questo caratteristico disegno io conosco un denario di Giulio Cesare, peso all'incirca 3,47 gr.

Link al commento
Condividi su altri siti


Esistono anche delle imitazioni galliche in bronzo. Ma in questo caso direi riproduzione moderna (merendine o forse, volendo andare indietro, carrarmato perugina ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti e complimenti per il vostro bel sito!

Mi sono (da pochissimo) appassionato al mondo delle monete antiche ma, ahimè, con quasi zero conoscenze. Aprofitterei subito della vostra gentilezza chiedendovi un parere su una moneta, ma non so come allegarne le foto qui. Qualcuno può aiutarmi?.

Grazie e buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti e complimenti per il vostro bel sito!

Mi sono (da pochissimo) appassionato al mondo delle monete antiche ma, ahimè, con quasi zero conoscenze. Aprofitterei subito della vostra gentilezza chiedendovi un parere su una moneta, ma non so come allegarne le foto qui. Qualcuno può aiutarmi?.

Grazie e buona giornata

innanzitutto dovresti aprire una nuova discussione nella sezione identificazioni,

per allegare i file devi andare su "usa editor completo" che lo trovi di fianco a invia messaggio, e sotto la casella di testo che ti compare troverai la parte per allegare i files. ti ricordo che hai a disposizione 150k per messaggio per inserire le foto, e qualora dovessero essere troppo grandi puoi ritagliare la foto o ridimensionarla con paint

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La 'moneta' era distribuita come gadget nelle confezioni di Ergospalma, un'imitazione della Nutella della Plasmon.

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html

La moneta originale sarebbe questa:
http://www.coinarchives.com/4b9206d516f00d0b94c16458a3a3fbdf/img/cng/093/image01116.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Una riproduzione omaggio di una imitazione della Nutella... più falsa di così...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.