Vai al contenuto
IGNORED

Piastra Carlo Di Borbone 1752


Risposte migliori

Secondo me stiamo sul qBB/BB

--Salutoni

-odjob

Sono quasi d'accordo con Odjob, potresti cortesemente postare anche le immagini del taglio? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Indipendentemente dalla conservazione, la trovo una moneta gradevole, con difetti di conio limitati, gradevoli rilievi, e una patina affascinante.

Postaci il taglio, vorrei vederlo anche io. Complimenti, è una bella monetona ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BB espressamente dato!

Bella moneta.... e bravo all'amico Ferdinando II....... :) :)

Faccio un esempio breve:: :D

In un catalogo (che mi si presenta davanti sul tavolo cosi' )o per lo meno un listino "Tevere Numismatica n°989 (di quale anno ancora non lo so, :mellow: )a pag.45 al n°6224 cosi'descrivendola:

CARLO III° DI BORBONE (1734-1759)

Piastra 1750 conservazione eccezionale. CNI 69 AR SPL/FDC alla modica cifra di 2700........(due milioni e settecento mila lire)!!!!! :mellow:

chi dici?(con la mano vicino all'orecchio)... :D :D :rofl:

....erano pezzi folli quelli!

Meravigliato!

Cavolo pero'!!!!

Dai devi essere soddisfatto pero'.......... ;)

Complimenti

Salutoni :)

Modificato da Rex Siciliae
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...allego foto dell'esemplare citato pocansi: :D

Per la stupenda fascinosita'di conservazione(anche se annata differente ;) ) :

In omaggio :)

post-28945-0-26737300-1367603362_thumb.j

...........continua

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Rex Siciliae ma può mai essere che su quel listino ci sta di tutto? aahaahah :P

Comunque anche per me un BB ci sta tutto :)

Gaetano

;)

preziosissimo!

Gli amici lamonetiani andrebbero matti(soprattutto per Napoli e Milano)!Che pezzi :D

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


...potresti cortesemente postare anche le immagini del taglio? Grazie

Grazie a tutti per gli interventi...

Domani, alle prime luci dell'alba, proverò a scattare una delle mie proverbiali foto del taglio... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Piastra 1750 conservazione eccezionale. CNI 69 AR SPL/FDC alla modica cifra di 2700........(due milioni e settecento mila lire)!!!!! :mellow:

Alla faccia del cacio cavallo... io però per 2 MILIONI e 700 mila lire pretenderei pure i gigli esenti dagli strappi... che almeno fossero periferici, ti si parano proprio li davanti ogni volta che la si guarda... Obiettivamente è una bella moneta... però... per 2.700.000 £... (che intendiamoci allo stato attuale sono più di 2700 euros non so se rendo l'idea...)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.