Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Mattia il Sabbionetano

Mi Presento

Risposte migliori

Mattia il Sabbionetano

Ciao, sono Mattia abito a Sabbioneta in provincia di Mantova,ho quasi 17 anni, studio geometra e da poco mi sono buttato nel mondo della numismatica. Ho cominciato con la mia prima collezione di francobolli con oltre 4000 pezzi + le doppie, poi grazie a un mio amico, iscritto a questo forum, ho avuto lo slancio per collezionare, studiare e identificare le monete. E' da circa un anno che colleziono monete e per ora ho 150 pezzi di poco valore nel mercato, ma di grande valore affettivo avendole ereditate gran parte da mio nonno.Per ora ho comprato solo 4 monete il resto regalato.Purtroppo essendo ancora giovane non ho ancora tanta facoltà economica e quindi per adesso mi limito a spendere poco.

Oltre a monete e francobolli sono appassionato di dischi in vinile,moto d'epoca e antiquariato in generale come soprammobili,orologi da taschino, e tante altre cose.

Spero di essere stato chiaro :) un saluto a tutti.......

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Benvenuto tra noi, se potrò aiutarti ne sarò felice, ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattia il Sabbionetano

Ok,ti dico grazie in anticipo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

417sonia
Supporter

Buona giornata e.......Benvenuto

Dicci almeno quale tipologia di monete ti ha "catturato"

Saluti

Luciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattia il Sabbionetano

Ciao a tutti,si scusate avete ragione,ma in particolare mi hanno colpito alcune monete d'oro viste a casa di un mio amico, tra cui un marengo d'oro delle 20 lire,è stupendo un giorno mi piacerebbe comprarlo,poi le monete che ho comprato sono del regno d'italia a pochi spicci.Vorrei sapere una vostra opinione su questa moneta http://www.deamoneta.com/auctions/view/140/9 ,mi ha incuriosito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilcollezionista90

Benvenuto nel forum :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattia il Sabbionetano

ciao ilcollezionista90 :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Benvenuto. Non esitare a chiedere informazioni, sei nel posto giusto! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

Non e' la mia monetazione, aspetta qualcuno piu' esperto!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattia il Sabbionetano

ok grazie,domani proverò a postarlo sul topic adatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattia il Sabbionetano

Ciao odjob, hai ragione.... il fatto che mi piacciono tutte le monete,ma siccome che devo ancora cominciare con una collezione vera e propria mi sto informando per capire quale voglio fare veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Benvenuto sul forum. Parla di scarsa disponiblità economica, ma secondo me questo è un bene, per ora...

All'inizio, si prendono tante cantonate (anche dopo, ma meno :D). Io ti consiglierei di partire da pezzi a bassissimo costo, per iniziare a conoscere le monete. Se ti stuferai di quella moneta (magari perchè in bassa conservazione) e la vorrai rimpiazzare, avendo speso (faccio un esempio) 1 euro, non credo ti strapperai i capelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mattia il Sabbionetano

Ciao, anche questo è vero, sempre meglio iniziare con calma e fare le giuste esperienze.

E comunque questo forum me la consigliato il mio amico a compagno di classe Stefano Marengo, mi ha detto che lo conoscete tutti ed è stato proprio lui ha trasmettermi la voglia più di chiunque altro ad iniziare con il collezionismo di monete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

someday564

Ciao, benvenuto!

Un altro giovane :D siamo sempre di più! Io di anni ne ho 21, quindi capisco i problemi economici

Vai con calma, non strafare, informati bene e vedrai che collezionare ti prenderà più di ogni altra cosa

Su questo forum troverai sempre consigli e dritte, quindi ottima scelta!

Ciao

Simone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gaetano95

Ciao, e benvenuto..come te anche io sono giovane e posso dirti per esperienza diretta che non c'è bisogno di avere una grande disponibilità economica, basta sapersi accontentare e viene su una collezione soddisfacente ;)

Gaetano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti