Vai al contenuto
IGNORED

Croce Rossa 1915 Ultimo acquisto parere conservaz.


Risposte migliori

Chiedo scusa se riapro un post già aperto sulla medaglistica, ma li nessuno sembra interessato, pertanto ritenendo che essendo sia medaglia che un 10 Centesimi e comunque del regno possa ugualmente essere discusso in questa sezione, se così non è vi chiedo fin da ora scusa e prego i curatori di chiudere o indirizzare la presente alla sezione che riterranno più opportuna.



Comunque questo ultimo acquisto sulla baia http://www.ebay.it/i...8#ht_951wt_1601



spero che la conservazione sia buona anche se gli smalti sono un po venati la cerco da parecchio ma a questo prezzo trovavo solo conservazioni molto basse, mi potete dare un parere sulla conservazione?



Azzardo QSPL?.



Grazie a tutti.



Silius68

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che bella questa medaglia...il conio mi ha sempre affascinato....èun colpo quello a ore 5 della faccia a destra? (nn ricordo se è dritto o rovescio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero di no o quanto meno spero che sia qualcosa di molto lieve, doveva arrivarmi oggi ma non l'ho ancora a mie mani per cui non so ancora dirti se il bordo è integro, non avevo notato la cosa.

Mha... speriamo ....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho notato che qualcuno l'ha inserita nei passaggi d'asta e non sono io, classificandola come BB, l'inserzione non indicava la conservazione, e io spero che sia qualcosina di più che BB, i rilievi mi sembrano ben più che in BB.

Bho..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'ho inserita io tra i passaggi e come conservazione e' un BB....gli smalti sono una delle cose fondamentali in questa medaglia e questa non li ha integri ma sembrano crepati o scheggiati...inoltre c'e quel colpo al bordo che e' evidente perchè si vede sia al D/ che al R/...i rilievi non sono male ma essendo una medaglia e non una moneta i criteri di valutazione sono diversi per cui non sono sufficienti per uno SPL o qSPL...magari vedendola in mano direi BB+ ma cosi e' un BB...in ogni caso non cambia tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti


...la mia impressione è che gli smalti siano stati rifatti....spero di sbagliarmi....quando ti arriva fai nuove foto, se ti è possibile, il bordo a mio avviso è stato ritoccato....a ore 5, vedo una deformazione che non mi piace.

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardandola bene sembra ci siano le tracce della montatura originale tolta...queste medaglie se non sbaglio nascevano tutte con la montatura e gli esemplari senza è perchè è stata tolta successivamente...adesso non ricordo dove l'ho letto ma sono quasi sicuro...inoltre il fatto che venissero utilizzate al posto di 10 centesimi quella in rame o da 2 lire quella in argento e al posto delle 50 lire quella in oro è una legenda...erano acquistate da chi ne faceva richiesta (o donazione alla CRI se vogliamo essere precisi) per un'importo di 2 lire quella in rame 10 lire quella in argento e 100 lire quella in oro come si puó leggere anche dall'articolo dell'epoca postato sul catalogo quindi le note del catalogo stesso sono errate...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è arrivata i rilievi sono molto belli, gli smalti sono il bianco perfettamente integro il rosso presenta due cavillature, il colpetto a ore 4 c'è ma il problema che a colpo d'occhio non ho riscontrato subito e che era impossibili da vedere dalle foto in inserzione è che la medaglia vista nel senso dello spessore si presenta in parte leggermente piegata, ora io l'ho pagata 130 Euro piu' spedizione, ho contattato il venditore che mi dice che non se ne era accorto, e mi propone di rimandarla indietro con il rimborso della sola spesa dei 130 Euro oppure mi rimborsa parzialmente di 30 Euro se me la tengo.

Cosa mi consigliate

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti prego ancora una cosa, anche se ho trovato un accordo con l'acquirente, mi consigli di rispedirla direttamente e attendere il rimborso o di aprire comunque prima un reclamo e di concludere tutto attraverso PAYPAL?



Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti prego ancora una cosa, anche se ho trovato un accordo con l'acquirente, mi consigli di rispedirla direttamente e attendere il rimborso o di aprire comunque prima un reclamo e di concludere tutto attraverso PAYPAL?

Grazie

conserva la mail dove ti dice di rispedirgliela.

Quindi fai un bel pacchetto con una busta imbottita ed una raccomandata assicurata convenzionale (quella base per intenderci) dovrebbe costare circa 6,90 euro.

La ricevuta e' sufficiente a dimostrare l'invio.

Se il venditore non e' proprio un bandito dovrebbe farti il rimborso appena ricevuta la merce.

Se non dovesse allora dopo averlo chiamato per chiedere spiegazioni, apri la contestazione Paypal.

Stai tranquillo che non dovrebbero esserci problemi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


conserva la mail dove ti dice di rispedirgliela.

Quindi fai un bel pacchetto con una busta imbottita ed una raccomandata assicurata convenzionale (quella base per intenderci) dovrebbe costare circa 6,90 euro.

La ricevuta e' sufficiente a dimostrare l'invio.

Se il venditore non e' proprio un bandito dovrebbe farti il rimborso appena ricevuta la merce.

Se non dovesse allora dopo averlo chiamato per chiedere spiegazioni, apri la contestazione Paypal.

Stai tranquillo che non dovrebbero esserci problemi

Grazie mille.

Un caro saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.