Vai al contenuto
IGNORED

settimio? Lucio vero? mah!


profausto

Risposte migliori

Un saluto a tutti !

Premetto che la moneta non è mia , pertanto le foto che posto sono le uniche che posso avere,

Non riesco a leggere compiutamente questa moneta e quindi non la saprei attribuire. Mi aiutate ?

grazie in anticipo

786434201303221511161.jpg'

Link al commento
Condividi su altri siti


ma ho cercato in vano; una legenda che cominacia con AVT KAI LOayp, non c'è traccia, mi pare che a sx ci sia ANTONINOCCE???? La "L" è forse una "D"?

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

ma ho cercato in vano; una legenda che cominacia con AVT KAI LOayp, non c'è traccia, mi pare che a sx ci sia ANTONINOCCE???? La "L" è forse una "D"?

Ti ringrazio per il tempo dedicato ...... ma

è un dilemma! ... non riesco a venirne a capo... io leggo :

AVT KAI AOAVP HATO . . . VOCC :Greek_epsilon: !!???? :confused:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


ma il ritratto sembra di Vero, ma la legenda non torna troppo lunga, quella di Severo, non mi pare anch'essa troppo corta; il finale CEBCE, è un indizio dell'egitto, anche se non l'ho trovata nel dattari e come legenda non esiste, a me intriga il AVR, che mi farebbe propendere per Marco aurelio se a sx ci fosse antoninoc ce.

Se sei daccordo posso postarla sul FAC e vediamo che ne viene fuori, ormai è una questione d'onore, l'unico sarebbe Luigi ( Tacrolimus ), grandissimo esperto, ma purtroppo è molto che non lo vedo nel sito.

Roberto

Modificato da AlfaOmega
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao non penso Alessandria non vedo la data al retro.

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad Alfa Omega per il tempo dedicatomi a Cipa e a Mazzarella..... penso che siamo sulla "retta via"...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ad Alfa Omega per il tempo dedicatomi a Cipa e a Mazzarella..... penso che siamo sulla "retta via"...

E' Lucio Vero : AVT KAI LO AYP-HL OYHPOC CE : LO = LOYKIOS OYHPOC= VEROS quindi Lucio Vero senza dubbio, come anche il ritratto conferma.

P.S. alcune lettere greche da me riportate non sono scritte del tutto correttamente (tipo la L che in realtà é una lambda) ma non so come scriverle con la mia tastiera .....

Link al commento
Condividi su altri siti


E' Lucio Vero : AVT KAI LO AYP-HL OYHPOC CE : LO = LOYKIOS OYHPOC= VEROS quindi Lucio Vero senza dubbio, come anche il ritratto conferma.

P.S. alcune lettere greche da me riportate non sono scritte del tutto correttamente (tipo la L che in realtà é una lambda) ma non so come scriverle con la mia tastiera .....

grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.