Vai al contenuto
IGNORED

Pescate in ciotola


Risposte migliori

ciao a tutti ieri durante una trattativa per delle monete della rrepubblica ho pescato in una ciotola anche questi 3 ( credo) argenti, i pesi corrispondono ( nell'ordine 10, 9.9 e 4.9) e anche il diametro ma volevo da voi una valutazione, visto che li ho pagati quanto un caffe'....

post-1463-0-49655300-1367645316_thumb.jp

post-1463-0-13296500-1367645617_thumb.jp

grazie e buona giornata a tutti

Modificato da mfiumani
Link al commento
Condividi su altri siti


Aldilà del prezzo pagato , le monete a mio parere sono buone tutte . Considerando poi l'usura , qualche lieve variazione rispetto al peso della moneta di zecca c'è , ma comunque ti è andata bene :)

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sarebbero propriamente da ciotola :blum: Se sono buone ti è andata di lusso

si infatti questo lo so, ma erano in mezzo a 10 e 50 lire repubblica e altre monetine di poco conto, per il venditore erano tutte uguali, ho preso queste 3 e 2 monete da 1 rublo di quelle commemorative...tot 5 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 10 Lire 1927 è una o due rosette?

Gaetano

Domanda lecita ;)

Con questo nickname non posso che stringerti la mano ed essere d'accordo con tutto quello che dici

Link al commento
Condividi su altri siti


beh diciamo che hai fatto un affare :D solo l'argento contenuto vale piu di 3 euro.

Le 3 monete sono comuni ed in media conservazione...attorno al BB ma le foto,almeno a me,non permettono una chiara analisi.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E già, solo l'argento supera i 15 euro, un affarone secondo me; a quel prezzo monete da prendere al volo senza neanche pensarci....quasi impossibile averle trovate a quel prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti le foto non rendono. L'aquilino sembra messo molto bene (è un colpo quello ad ore 6 sotto la L.?)

La biga anche stà certamente sul BB, anche se quel solco sul busto della donna la rovina :(

LE 2 lire 1884 non saprei proprio giudicarle con quel colore, ne devono aver passate delle belle

Link al commento
Condividi su altri siti


...ti è andata di lusso, sono pure autentiche :blum: ...è un buon punto di partenza! Complimenti!

...io però quel due lire di umberto in quelle condizioni proprio non lo posso vedere!! Un bel bagnetto?? No??....ma siiiiiiiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


.. ...io però quel due lire di umberto in quelle condizioni proprio non lo posso vedere!! Un bel bagnetto?? No??....ma siiiiiiiii!!!

acqua bollente e bicarbonato su stagnola?
Link al commento
Condividi su altri siti


acqua bollente e bicarbonato su stagnola?

Si dovrebbe già funzionare perfettamente ma credo lui si riferisse al bagno in liquido apposito lava-argento

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Hai comprato la storia a 5 euro...ma non era meglio una copia di Chi???? :rofl:

scherzo ovviamente. Ottimo acquisto. Tra l'altro non meritavano davvero di stare in una ciotola come figlie di nessuno...

Modificato da elledi
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda che può smembrare ripetitiva x i più esperti ma forse utile per noi alle prime armi

Dove si può comprare il liquido apposito?che costo ha?ci sono marchi da preferire?

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di pensare di usare il liquido per la pulizia dell' argento bisognerebbe contare fino a 100 e poi ricontare ancora fino a 10, se poi si è collezionisti alle prime armi meglio contare di nuovo un'altra volta... :P

A parte scherzi è una pratica da sconsigliare se non si sa cosa si fa e soprattutto su cosa lo si fa: si possono infatti fare gran danni a bellissimi esemplari in cui la patina formata in decenni di tesaurizzazione può essere spazzata via in qualche decina di secondi venendo bollata come semplicemente "sporco"...

Saluti

Simone

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


i

Prima di pensare di usare il liquido per la pulizia dell' argento bisognerebbe contare fino a 100 e poi ricontare ancora fino a 10, se poi si è collezionisti alle prime armi meglio contare di nuovo un'altra volta... :P A parte scherzi è una pratica da sconsigliare se non si sa cosa si fa e soprattutto su cosa lo si fa: si possono infatti fare gran danni a bellissimi esemplari in cui la patina formata in decenni di tesaurizzazione può essere spazzata via in qualche decina di secondi venendo bollata come semplicemente "sporco"... SalutiSimone

ok adesso pero' do una botta di bicarbonato al 2 lire è veramente nero nero....appena "smacchiato" postero le nuove foto e le risposte alle richieste di dettaglio ( rosette e colpetti) ora sono fuori

Link al commento
Condividi su altri siti


Fargli il "bagno" significa togliere la storia che si portano addosso. Capisco che il valore è basso ma la storia è storia. Anch'io all'inizio preferivo vedere le monete belle, ma poi si cresce (numismaticamente) e si vedono le cose in modo diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti


i

ok adesso pero' do una botta di bicarbonato al 2 lire è veramente nero nero....appena "smacchiato" postero le nuove foto e le risposte alle richieste di dettaglio ( rosette e colpetti) ora sono fuori

No ma infatti non mi riferivo a te, rispondevo all'utente che chiedeva dei liquidi...

Su questo esemplare sono d'accordo per il bicarbonato.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


eccola dopo un bagnetto al bicarbonato, so che molti disdegnano queste pratiche ma la moneta era veramente inguardabile.....e non per la patina, adesso fa la sua figura nell'album

post-1463-0-79251000-1367735505_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Decisamente meglio... Quei riflessi rosa/rossi sono reali? SalutiSimone

no sinceramente dovrebbe essere qualche tenda di casa :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.