Vai al contenuto
IGNORED

2013d White Mountain "Parks" quarter-dollar


villa66

Risposte migliori

post-12167-0-31335200-1367693683_thumb.jpost-12167-0-40018200-1367693694_thumb.j

Trovato in circolazione tre giorni fa, la mia prima(!) nuovo quarter-dollar l'anno, una 2013d White Mountain.

:) v.

------------------------------------------

Found in circulation three days ago, my first(!) new quarter-dollar of the year, a 2013d White Mountain.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


wow bel colpo, so che del 2013 si trovano in circolazione anche i nuovi cent, peccato che in Italia ancora non si trovino alcuni tagli e del 2012 e per il 2013 di euro....chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti


In Germania le nuove monete vengono immesse in circolazione sin da gennaio mentre in Italia verso la metà dell'anno (cent rossi) o addirittura gli anni successivi (tagli maggiori).

Finora non ho trovato nulla del 2013.

Link al commento
Condividi su altri siti


Cool finding!

In NY ho trovato solamente centesimi... :(

Negli U.S.A ogni anno pare che mettano subito in circolazione i centesimini. L'anno scorso quando sono stato a NYC non trovavo altro se non penny del 2012 e stessa cosa a Boston.

Confermi tu che sei della zona? :D

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Negli U.S.A ogni anno pare che mettano subito in circolazione i centesimini. L'anno scorso quando sono stato a NYC non trovavo altro se non penny del 2012 e stessa cosa a Boston.

Confermi tu che sei della zona? :D

Confermo che i centesimi sono quelli che si trovano per primi. DI sicuro è dovuto al fatto che sono coniati in quantità molto maggiori rispetto agli altri tagli.

MM

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che i centesimi sono quelli che si trovano per primi. DI sicuro è dovuto al fatto che sono coniati in quantità molto maggiori rispetto agli altri tagli.

MM

Esattamente come in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

E 'esattamente come tutti dicono, centesimi norma visualizzati prima in circolazione.

Ma ecco un'altra cosa di americani di 1-centesimo pezzi: non viaggiano bene. Centesimi di solito partono circolazione rapidamente, ed a causa di ciò, essi non vengono effettuate ad altre parti del paese, come facilmente come gli altri, più grandi, denominazioni. Qui fuori a Denver-menta paese, alcuni anni può essere un lungo periodo di tempo prima di vedere i nuovi penny Filadelfia-zecca.

:) v.

----------------------------------------

It’s exactly as you all say—cents do typically show up first in circulation.

But here’s something else about American 1-cent pieces: they don’t travel well. Cents typically depart circulation quickly, and because of that, they don’t get carried to other parts of the country as readily as the other, larger, denominations. Out here in Denver-mint country, some years it can be a long time before we see the new Philadelphia-mint pennies.

:) v.

Modificato da villa66
Link al commento
Condividi su altri siti


E 'esattamente come tutti dicono, centesimi norma visualizzati prima in circolazione.

Ma ecco un'altra cosa di americani di 1-centesimo pezzi: non viaggiano bene. Centesimi di solito partono circolazione rapidamente, ed a causa di ciò, essi non vengono effettuate ad altre parti del paese, come facilmente come gli altri, più grandi, denominazioni. Qui fuori a Denver-menta paese, alcuni anni può essere un lungo periodo di tempo prima di vedere i nuovi penny Filadelfia-zecca.

:) v.

----------------------------------------

It’s exactly as you all say—cents do typically show up first in circulation.

But here’s something else about American 1-cent pieces: they don’t travel well. Cents typically depart circulation quickly, and because of that, they don’t get carried to other parts of the country as readily as the other, larger, denominations. Out here in Denver-mint country, some years it can be a long time before we see the new Philadelphia-mint pennies.

:) v.

Same here. Small-denomination coins travel less and last less years than large-denomination coins. If I open some rolls of 1 or 2 eurocent coins, most of the times are Italian (or in my case also Austrian, the border is close) and minted in the last 3-4 years. 1 and 2 cents dated 2002 (the first year of €) are now relatively scarce compared with their very high mintage. If I search a bunch of large-denomination coins, a large share of them is dated 2002 (or even 1999-2000-2001 for some countries) and they're from a larger variety of countries.

I think it's probably because 1, 2 and 5 cents are made by copper-plated steel, that become bad with the time and banks withdraw and destroy the damaged coins. Probably new American cents made by copper-plated zinc do the same. Another reason could be that they worth few so people are less carefully and lost them more easily.

Today an Italian forumer found the first 2013 Italian coin and it was 1 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti


E 'esattamente come tutti dicono, centesimi norma visualizzati prima in circolazione.

Ma ecco un'altra cosa di americani di 1-centesimo pezzi: non viaggiano bene. Centesimi di solito partono circolazione rapidamente, ed a causa di ciò, essi non vengono effettuate ad altre parti del paese, come facilmente come gli altri, più grandi, denominazioni. Qui fuori a Denver-menta paese, alcuni anni può essere un lungo periodo di tempo prima di vedere i nuovi penny Filadelfia-zecca.

:) v.

----------------------------------------

It’s exactly as you all say—cents do typically show up first in circulation.

But here’s something else about American 1-cent pieces: they don’t travel well. Cents typically depart circulation quickly, and because of that, they don’t get carried to other parts of the country as readily as the other, larger, denominations. Out here in Denver-mint country, some years it can be a long time before we see the new Philadelphia-mint pennies.

:) v.

I already found (in NYC) the 2012 and 2013 new penny of Phila mint (no mintmark) while I still lack the Denver ones

________________________________________________

Io ho già trovato (a New York) i nuovi cent 2012 e 2013 della zecca di Philadelphia (senza segno della zecca) mentre ancora mi mancano quelli della zecca di Denver (D)

post-1463-0-37799800-1367839563_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


I centesimi di Denver a NY non arrivano quasi mai, almeno questa è la mia esperienza.

Ancora non ho trovato nessun Quarter del 2013 ma oggi, in un rotolino che ho preso in banca per la lavatrice, ho trovato due parchi del 2012!

MM

8170548C-8AD6-4C4B-8088-E14B3A754FF3-638

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

I centesimi di Denver a NY non arrivano quasi mai, almeno questa è la mia esperienza.

Ancora non ho trovato nessun Quarter del 2013 ma oggi, in un rotolino che ho preso in banca per la lavatrice, ho trovato due parchi del 2012!

MM

8170548C-8AD6-4C4B-8088-E14B3A754FF3-638

belli! ancora mi mancano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.