Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1921


Risposte migliori

Buongiorno ragazzi,

visto che ho finito altre serie vorrei avvicinarmi ai 50 centesimi leoni, moneta che non ho mai avuto in mano se non in bassissima conservazione. Scusandomi per le foto, che non sono mie e sono molto piccole, vorrei chiedere un parere su questa moneta, se si riesce a capire dall'immagine. Ha il bordo liscio.

Grazie e buona domenica!

post-35505-0-00348200-1367743403_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta ha fatto il suo dovere e sicuramente possiederà una bella storia da raccontare . Nel complesso mi terrei sul BB

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie :) Volevo acquistarne una per avere in mano uno SPL o qualcosa che ci si avvicini da studiare e confrontare con quelle che già ho in conservazione minore. Senza spendere eccessivamente. A me sembrava che quella in foto ci si avvicinasse, ma ripeto non ho alcuna esperienza con questo tipo di moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


calcolando che le foto penalizzano di certo la moneta.. BB/SPL ci potrebbe anche stare... magari con altre foto più grandi potremmo avvicinarci ancora di più :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non andrei oltre il BB. La testa dei leoni e dell'Italia è fortemente consumata, i capelli del re spariti. E' una moneta in nichelio, molto morbida e i segni dell'usura sono molto evidenti.

Condivido pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti guardando le immagini di qualche moneta periziata su ebay quel che cerco ha i rilievi meno consumati...mi ero lasciato ingannare dagli apparenti pochi graffietti visto che quelle che ho io sono praticamente distrutte. Il venditore voleva una decina di euro. Prezzo esagerato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.