Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve ragazzi ho bisogno di conferma..ecco una ruzzaglia.... ma credo che si possa identificare con il ric e metterla in collezione... :)

mi spiace regalarla sono geloso.... ecco la monetina che ha un sol pregio la patina verde... :)

pesa 1.95g

diametro 17 mm

grazie a tutti ragazzi...

P.S. in exe mi sembra di leggere R dot Tertia

post-459-0-27772100-1367848452_thumb.jpg

post-459-0-98274100-1367848462_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


SECVRITAS REI PVBLICAE con esergo R dot TERTIA, sul RIC sono riportate solo per Valente o per Graziano, mi sembra di leggere DNV... quindi penso si tratti del RIC IX 17b variante 11, zecca di Roma terza officina, a nome di Valente.

Date le condizioni della moneta sentiamo altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io avevo pensato a valente.... subito sinceramente pensavo valentiniano I... ma non ha il dot in exe.... quindi in attesa di comprare qualcosa di decente questa la teniamo in collezione:)

grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti


valente !

guarda la spezzatura della legenda sopra il busto , ci vedi una N , che sta per DN VALEN - S PF AVG

valentiniano e` piu` lunga e spezzata in modo diverso se non erro , stesso discorso per graziano

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.