Vai al contenuto
IGNORED

moneta ritratto profilo verso sx


Risposte migliori

Buonasera innanzitutto mi scuso se sto postando un pò di richieste con monete in pessime condizioni ma continuano a portarmele e non posso rifiutarle anche se sono in questo stato, come si suol dire a caval donato....

veniamo alla moneta, il poco che so è il diametro 18mm il peso è sul grammo massimo due. Su una lato si vede un ritratto di uomo col profilo verso sx e sull altro lato non vedo nulla. Il materiale mi pare zinco o rame, anche qui mi azzardo a dire 1700-1800. Ho fatto una ricerca ma non trovo nessuna moneta con un profilo verso sx quelle che ho visionato son tutte verso dx.

Grazie a chi saprà aiutarmi

post-34756-0-04236700-1367857242_thumb.j

post-34756-0-48845700-1367857253_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


potrebbe anche essere però mi pare di vedere una fossetta dove dovrebbe essere l'ipotetico occhio, ho guardato anche un pò di monete francesi perchè nella mia zona erano presenti nel 1800 però i volti di napoleone son si girati a sx ma non corrisponde il diametro/peso.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sta venendo il sospetto che sia un vittorio emanuele a cui è capitato qualcosa per essere così appiattito, secondo voi è somigliante quel che si vede del ritratto?

Link al commento
Condividi su altri siti


perdonami zanna ma io propendo per la tesi di Antoniok, spostando il mento un pò più in alto però, vorrei suggerirti di provare a pulirla con acqua demineralizzata e spazzolino,(l'acqua è da cambiare ogni giorno), ci vuole molto tempo e pazienza però, quella che sembra sabbia potrebbe andarsene e rivelare nuovi particolari, da evitare di fare il piccolo chimico con acidi, succhi vari o peggio prodotti per la pulizia della casa, se di rame evitare anche l'acqua di rubinetto........

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.