Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

emissione del 77 - 78 con lo yoke of oxen o pariglia di buoi

la mia pesa solo 1.8 grammi e considerato che non manca mezza moneta presumo che anche all inizio fosse piuttosto piccola , non credo piu di 2.3 2.4 grammi

addirittura pensavo fosse un quinario ma vedo che il ric non li riporta

idee ?

ric 2 107 old 944 new per vespasiano

e ric 2 197 old 951 new per tito

grazie per i suggerimenti

post-8662-0-43442400-1367869111_thumb.jp

post-8662-0-76994000-1367869112_thumb.jp

Inviato (modificato)

penso che il lavoro di "bulinatura" si sia portato via una buona percentuale.... oltre che a rendere difficile l'attribuzione a Tito o vespasiano......

Con la debita cautela, pero' io propendo per Tito - Ric 195

http://www.acsearch.info/record.html?id=209539

Modificato da profausto

Inviato

perche` dici bulinatura ?

tra l altro l ho messo con gli altri denari di vespasiano e il tondello e` piu` piccolo

Inviato

perche` dici bulinatura ?

tra l altro l ho messo con gli altri denari di vespasiano e il tondello e` piu` piccolo

Beh! si vede chiaramente che è stato lavorato per far risaltare le immagini!.. che fra l'altro , a mio parere, non sono state nemmeno molto rispettate.......

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.