Vai al contenuto
IGNORED

è vendibile ?


leomorry

Risposte migliori

Ciao a tutti e complimenti per il forum.

sono quì su consiglio di DeFlorio, e posto il link al suo sito per richiedere un vostro parere sulla moneta in questione:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/corrisp/a850/a850.html

premetto che non sono interessato a tenerla per cui chiedo se vale qualcosa in modo tale da poterla vendere al miglior offerente

oppure distrugerla?

grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella mia scarsa esperienza devo dire che la tua moneta non ha un bell'aspetto, in genere una moneta coniata ha dei dettagli molto ben definiti e netti che nella tua non trovo, potrebbe anche essere usura ma a darmi grossi dubbi sono anche i campi che, proprio perchè la moneta dovrebbe essere coniata, dovrebbero avere una superficie liscia ed omogenea mentre in questa moneta li vedo troppo "ondulati", per questi motivi io la tua moneta non la comprerei ma, ripeto è il mio semplice parere di appassionato, ti consiglio quindi di aspettare risposte più autorevoli prima di prendere qualunque decisione, in ogni modo io al posto tuo non la butterei ne la distruggerei ma la terrei a fini di studio che, a quanto pare a te non interessano perchè manca anche la passione.

Ricordo solamente che in questo forum gli scambi e le compravendite sono vietate nelle normali aree del forum come questa il quale mette a disposizione alcune aree dedicate a tali scopi

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Buongiorno e benvenuto.

Sottoscrivo quanto detto da karnescim, su questo forum le compravendite sono vietate in tutte le aree di discussione. Segnalo che per tali scopi è attiva un'area annunci e delle aree scambi.

Nel caso specifico, la moneta in oggetto è una riproduzione fusa, quindi di valore pressoché nullo... speriamo però che questo asse, anche se non autentico, ti sia servito per stimolare curiosità ed interesse verso il mondo della numismatica ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.