Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
magellano83

QUATTRINO COSIMO III FIRENZE

Risposte migliori

magellano83

altra monetina che vorrei sottoporre alla vostra attenzione...il MIR la cataloga come R3

che conservazione le attribuireste e che quotazione di mercato può avere in tale conservazione? conoscete qualche passaggio d'asta?

grazie :)

post-26969-0-67228200-1367942041_thumb.j

post-26969-0-11935600-1367942054_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

Nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marfir
Supporter

Passaggi in asta recenti non ne ho trovati, però il mio database non è certo datato, la conservazione è bassina come detto dal MIR, è difficile reperire questa moneta in buona conservzione, ma questo lo saprai già, aspettiamo i più esperti.

Saluti Marfir.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cippiri76

ciao Magellano

la moneta della foto è già passata da Sintoni, "vendita su offerta 31 marzo 2012". Sono praticamente sicuro che sia la stessa per le fratture identiche che presenta. In quell'occasione era proposta a 230 euro ed è andata invenduta. La conservazione stimata era qbb/bb.

Un'altra simile è passata da Varesi 22 novembre '12, base 150 euro, sempre qBB (ma forse un pelo migliore dell'altra), invenduta anche questa...

l'idea che mi sono fatto io per queste monetine e che non se le fila nessuno, è difficilissimo trovarle in conservazioni ottimali e questo le rende poco appetibili ai collezionisti, così quando arrivano in asta vengono incluse in lotti multipli e nemmeno le vediamo fotografate...

è lo stesso ragionamento che facevamo tempo fa per il rame dei Lorena, mi sembra che fu Picchio a dirci qualcosa di simile...

ma tu l'hai presa o te l'hanno proposta, e a che prezzo? Anche in MP se vuoi

un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti