Vai al contenuto
IGNORED

Zanzibar non mi sembra...allora cos'è?


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Buonasera a tutti, a Terni un paio di settimane fa ho comprato questa monetina, c'è scritto sopra Zanzibar ma sul Krause in quella nazione non l'ho trovata.

Penso sia del 1800, visto che la data in arabo mi sembra del 1299.

Grazie a chi mi aiuterà, Giò

post-6052-0-67584100-1368212550_thumb.jp

post-6052-0-38501200-1368212574_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a Gio !

mettete gli occhiali e guarda meglio !

e` zanzibar

la devi cercare sotto tanzania , che come sai al tempo era divisa in 2 parti zanzibar britannico e il german east africa che poi diventera il tanganika

e` un pysa

sai che sono stato sia in tanzania che a terni , dove 20 anni fa mi ero innamorato e non ricambiato di una ragazza locale ! (ternana , non tanzana :) )

non sa cosa si e` persa

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


sembra una pysa Tanzania/Zanzibar

nooooooo

zanzibar al tempo era un entita` indipendente !

prima era una citta` stato sotto il controllo dei mercanti arabi e al tempo era sotto l influenza inglese

la tanzania nasce nel 1964

ci son stato in tanzania , e ho anche visto la neve......

Modificato da rick2
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


a Gio !

mettete gli occhiali e guarda meglio !

e` zanzibar

la devi cercare sotto tanzania , che come sai al tempo era divisa in 2 parti zanzibar britannico e il german east africa che poi diventera il tanganika

e` un pysa

sai che sono stato sia in tanzania che a terni , dove 20 anni fa mi ero innamorato e non ricambiato di una ragazza locale ! (ternana , non tanzana :) )

non sa cosa si e` persa

:rofl: :rofl: :rofl: Porella...la compiango... :rofl: . Gli occhiali li porto ma non ho guardato sotto la Tanzania...ora cerco...graziee

sembra una pysa Tanzania/Zanzibar

Grazie Eunigma, ora vado a guardare. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie, vedo che i prezzi variano molto, posso dire di aver comprato bene. Peccato che sul Krause non riesco a trovarla, pazienza. Riproverò domani.

Grazie a tutti, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Questa monetina si trova proprio nell'ultima pagina del world coins 1801-1900 e non sotto la Tanzania.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Questa monetina si trova proprio nell'ultima pagina del world coins 1801-1900 e non sotto la Tanzania.

Grazie Nikita, trovata, nell'Indice non è riportato Zanzibar...bella pescata ho fatto :yahoo: .

Forse ad uno SPL ci arriviamo, che ne dite? Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

E' bellissima! purtroppo non sono esperto in conservazioni, mi piace la moneta in se :)

questa è la mia (tipo diverso) presentata tempo fa.

http://www.lamoneta.it/topic/97863-zanzibar-1886-ho-aggiunto-un-nuovo-staterello/?hl=Zanzibar

___________________________ ciaovocine.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' bellissima! purtroppo non sono esperto in conservazioni, mi piace la moneta in se :)

questa è la mia (tipo diverso) presentata tempo fa.

http://www.lamoneta.it/topic/97863-zanzibar-1886-ho-aggiunto-un-nuovo-staterello/?hl=Zanzibar

___________________________ ciaovocine.gif

La tua se non sbaglio è più rara della mia, è una bella moneta, complimenti anche a te.

La banconota è spettacolare, deve essere rarissima per costare tanto. Ciao e grazie. Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.