Vai al contenuto
IGNORED

Se questa e' la preparazione media, siamo a posto.


Risposte migliori

Queste 2 monete sono palesemente false, senza chiedere pesi, misure, foto dentro e fuori oblo' e bli bli e bla bla...

eppure hanno offerte a tutto spiano.

...gente inetta.

http://www.ebay.it/itm/200922220821?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1054

http://www.ebay.it/itm/200922235224?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1054

vediamo il fenomeno che se le aggiudica.

p.s. gia' scritto al venditore, insiste nel dire che provvengono da un'asta canadese e che son buone.

...forse da mangiare saran buone.

Modificato da marchet77
Link al commento
Condividi su altri siti


Mah, qua non ci son libri che tengano... forse e' meglio rinunciare e darsi alle farfalle o all'ippica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si hai ragione, la mia era un'affermazione di carattere generale, c'è tanta gente senza un minimo di preparazione che cerca l'affare a tutti i costi e va a tirarsi la zappa sui piedi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono un pò strane tutte queste monete rare messe in vendita insieme. Guardando le sue altre vendite passate a parte qualche oro non ci sono "grosse" monete.

Anche il 1924 cent 50 guarda caso ha una foto che non inquadra bene la moneta.

Comunque alcuni meritano di prendere certi bidoni è un pò di tempo che noto persone avvicinarsi alla numismatica solo per "svoltare" qualche euro e purtroppo sono quasi tutti giovanidai 15/16 anni fino ai 22/23. Con pochissima conoscenza cercano di guadagnarsi qualche euro,il che non sarebbe sbagliato se non lo facessero con la superbia e la strafottenza di quell'età. Senza esperienza,senza una scuola,senza un libro al massimo un catalogo prezzario.

Poi li troviamo qui a chiedere se è buono o meno e con mille storielle per non dire come l'hanno presa,inventando anche foto con perizie fatta con programmi di fotoritocco.......

Speriamo sia solo un periodo! :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono un pò strane tutte queste monete rare messe in vendita insieme. Guardando le sue altre vendite passate a parte qualche oro non ci sono "grosse" monete.

Anche il 1924 cent 50 guarda caso ha una foto che non inquadra bene la moneta.

Comunque alcuni meritano di prendere certi bidoni è un pò di tempo che noto persone avvicinarsi alla numismatica solo per "svoltare" qualche euro e purtroppo sono quasi tutti giovanidai 15/16 anni fino ai 22/23. Con pochissima conoscenza cercano di guadagnarsi qualche euro,il che non sarebbe sbagliato se non lo facessero con la superbia e la strafottenza di quell'età. Senza esperienza,senza una scuola,senza un libro al massimo un catalogo prezzario.

Poi li troviamo qui a chiedere se è buono o meno e con mille storielle per non dire come l'hanno presa,inventando anche foto con perizie fatta con programmi di fotoritocco.......

Speriamo sia solo un periodo! :pleasantry:

Ti rispondo perchè mi sento un minimo chiamato in causa (rientrando in quella fascia di età che tu indichi). Sono d'accordo che è un periodaccio e molti cercano di "svoltare", è vero anche che c'è molta gente che crede di sapere..

Ma non bisogna fare di tutta l'erba un facio..

Le monete stanno per essere acquistate a 575 e 400 euri, non sono cifre da sedicenne :rofl: A meno che tu non faccia Hilton di cognome... :blum:

Non è una critica, solo un pensiero

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Avvisate il buon "rivarossa" utente ebay con 397 feedback, che ha speso 1000 euro per 2 chiodi.

Siate di buon cuore, io non gli scrivo altrimenti lo insulto perché è' un incapace.

Link al commento
Condividi su altri siti


che schi.fo!!!

Ma perché esiste gente che ci marcia, su queste cose! e insiste pure!!

Ma quale asta canadese!!??

42 e passa offerte per queste ferraglie

p.s. scusate ma mi fa veramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...anch'io rientro nella fascia di età, anch'io ho comprato ultimamente un possibile pezzo di ferro al 90% ultimamente....ma forse non si valuta che il ventenne vuole fare qualche euro facile per comprarsi altre monete....non per forza per sperperarci....perchè magari non ha i soldi che ha invece una persona adulta...attenzione a queste frasi ad effetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me per aiutare i meno esperti bisognerebbe citare anche la motivazione della falsità delle monete.

Così va finire che non si impara nulla e si continua a sbagliare...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione a non capire cosa si scrive e non partire d'impulso! Si diceva" hai la coda di paglia?" se rileggete bene quello che ho scritto non era un'attacco contro TUTTI i "pischelli" ma solo quelli che non capiscono. Quelli che non hanno un minimo d' umiltà, quelli che non pensano e contano fino a 100 prima di rispondere a vanvara. Oggi è più facile che sia un ventenne a buttare centinaia d'euro per cose che non conosce che un 50nne e questo per colpa di molti 50nni che non hanno saputo insegnare o voluto insegnare fregandosene di chi verrà dopo di lui. Bhà, è come funziona oggi. Per fortuna ancora ci sono 50nni e ventenni che sanno comportarsi e capire il loro giusto posto nella società.

Notte F. :hi:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Avvisate il buon "rivarossa" utente ebay con 397 feedback, che ha speso 1000 euro per 2 chiodi.

Leggo ora... da rimanere prima così :shok: e poi così :crazy: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a non capire cosa si scrive e non partire d'impulso! Si diceva" hai la coda di paglia?" se rileggete bene quello che ho scritto non era un'attacco contro TUTTI i "pischelli" ma solo quelli che non capiscono. Quelli che non hanno un minimo d' umiltà, quelli che non pensano e contano fino a 100 prima di rispondere a vanvara. Oggi è più facile che sia un ventenne a buttare centinaia d'euro per cose che non conosce che un 50nne e questo per colpa di molti 50nni che non hanno saputo insegnare o voluto insegnare fregandosene di chi verrà dopo di lui. Bhà, è come funziona oggi. Per fortuna ancora ci sono 50nni e ventenni che sanno comportarsi e capire il loro giusto posto nella società.

Notte F. :hi:

Scusi, con tutto il rispetto possibile, se sbaglia i tempi verbali non capisco cosa scrive... primo, con estremo rispetto..penso che era nelle sue intenzioni scrivere "non hanno saputo insegnare o voluto insegnare fregandosene di chi sarebbe venuto dopo di loro..." credo... primo...secondo forse l'arroganza potrebbe anche essere negli occhi di chi guarda? .. terzo e chiudo, se un ventenne butta dalla finestra 100 euro per una moneta è inesperto e stupido...se lo fa un cinquantenne è solo stupido....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi vien da ridere... ma tutto sommato, il volpone che pensa di aver fatto l'affare un pò se lo merita. Lezione certamente cara, na se non altro la prossima volta sarà più cauto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi ho mandato una mail a Rivarossa spigandogli che le monete sono false invitandolo a restituirle. Spero mi dia ascolto perchè è sempre triste vedere gente fregata nel campo numismatico specialmente quando si buttano certe somme abbastanza alte...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


...anch'io rientro nella fascia di età, anch'io ho comprato ultimamente un possibile pezzo di ferro al 90% ultimamente....ma forse non si valuta che il ventenne vuole fare qualche euro facile per comprarsi altre monete....non per forza per sperperarci....perchè magari non ha i soldi che ha invece una persona adulta...attenzione a queste frasi ad effetto....

Ciao,e' proprio perche' il ragazzo giovane ha meno soldi che dovrebbe fare piu' attenzione a cosa acquista...

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo il "mondo delle monete" visto dal di fuori sembra la cosa più semplice che ci sia e parlo per quello che sento dire da amici, sembrerebbe una terra dove "scorre latte e miele". Infatti, molte persone, vi si accostano con unico intendo di veloci guadagni. In realtà è tutto fuori che questo. La complessità che si disvela appena si supera la supeficie, è disarmante: ed è proprio per questo che si dice non si finisca mai d'imparare.

Detto ciò, è difficile per tutti iniziare: giovani e meno giovani. E per dirla alla maniera dell'economia, questa è proprio la barriera all'ingresso; per entrare in questo mondo va superata, ma è necessario stare attenti a come la si supera e a se la si supera..

Link al commento
Condividi su altri siti


Se invece di pensare a fare il colpo della vita, qualcuno di queste persone s' informassero prima e chiedessero consiglio, queste cose non succederebbero sicuramente.

Basterebbe un catalogo da pochi euro, qualche consiglio da coloro che ne masticano di più e il giuoco è fatto, ma invece, NO, non chiedono nulla e pensano di avere fatto il colpaccio.........Poveri illusi.

E sono soprattutto gente che di numismatica non ne capisce niente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se invece di pensare a fare il colpo della vita, qualcuno di queste persone s' informassero prima e chiedessero consiglio, queste cose non succederebbero sicuramente.

Basterebbe un catalogo da pochi euro, qualche consiglio da coloro che ne masticano di più e il giuoco è fatto, ma invece, NO, non chiedono nulla e pensano di avere fatto il colpaccio.........Poveri illusi.

E sono soprattutto gente che di numismatica non ne capisce niente

quoto in pieno, e ripeto quello già detto da altri... uno inesperto non comincia con queste monete ma con quelle comunissime di rame in bassa conservazione da 5/10 /15 € che se li butta sono 5/10/15 caffé non 1000 e passa. -_-

p.s. bellissima la parola gioco scritta anche con la "u" sembra di tornare in un salotto dell'illuminismo :rofl: :blum:

Modificato da Num.e.fil.cal.
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

"Una giornata sul forum da neofita e già si permette di scrivere e sottilizzare" credo che questo sarà il commento se non scritto almeno pensato da parte degli illustri forumisti con eoni di anzianità alle spalle ma non posso esimermi dal partecipare a questa discussione e, appunto, sottilizzare.

Non sono proprio di primo pelo nel senso che numerosi capelli grigi fanno compagnia a quelli scuri e diciamo che almeno per "i fatti della vita" un po' di esperienza la ho ed insomma posso discriminare un approccio "superficiale tout court" da un approccio "superficiale per inesperienza" e nel mio caso ritengo di essere nella seconda categoria. Dopo eoni veri di silente deposito in una scatola su uno scaffale, a causa di una ristrutturazione, ho deciso di riaprire la collezione (sono un neofita quindi non do aggettivi sulla composizione stessa della collezione quindi non so se è bella brutta o tenuta bene o male) che mi ha lasciato mio padre e poi visto che la tecnologia me lo consente ho spulciato la rete per trovare siti, consigli e appunto...forum di gente "che ne sa". E' sicuramente il modo più veloce per iniziare a scrivere alcune righe nel mio personale libro tutto bianco dal titolo: "Numismatica: la mia esperienza".

Detto questo è evidente che qualcosa da mio padre a me deve essersi travasato: percepisco "la storia" e "il vissuto" che queste monete hanno, il doversi documentare è imperativo (periodo storico ecc .ecc.) e anche il sapere come tenerle e mantenerle al meglio.

Concludo, mi fate paura nelle vostre discussioni o forse è solo una mia scarsa conoscenza dell'ambiente che non mi fa intravedere il vero senso delle vostre parole (posto che un forum a volte, non trasmettendo il "tono" di quanto si scrive può ingenerare equivoci) perché per me ma anche per voi sicuramente, come in altri campi, sussistono diversi livelli di conoscenza e di approccio non so c'è chi si compra 10 quotidiani al giorno per avere un panorama mondiale delle notizie e chi si accontenta di informarsi tramite i quotidiani gratis distribuiti all'ingresso delle metropolitane (sono di Milano qui li danno). Ecco non vorrei che nel vostro autorevole punto di vista perdeste la visione di chi si approccia a questo mondo con tutte le buone intenzioni nel cercare di "capire" il mondo della numismatica, sicuramente mi sbaglio e qualcuno me lo farà giustamente notare ma come ha già detto qualcuno, non fate di tutta un erba un fascio. Ho ricevuto così tante risposte in un giorno di forum da voi che mi gira un po' la testa....e di questo vi ringrazio, mi scuserete se farò domande un po' imbecilli ma non ci posso fare nulla o se insisterò anche quando non dovrò...fatemelo notare. Sta di fatto che trovo un forum competente, ho voglio di imparare l'ho memorizzato nei "preferiti" e per ora (per ora!) è l'unico mio punto di ancoraggio ad un mondo che voglio esplorare. Sopportatemi vi prego.

Basta....ho finito. Esco dalla stanza, retrocedendo e inchinandomi....buon proseguimento.

E buona giornata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.