Vai al contenuto
IGNORED

Parere su 500 lire barbetti


azaad

Risposte migliori

Supporter

Buon giorno a tutti,

vi presento la nuova arrivata nella mia collezione. Volevo conoscere il vostro parere sulla conservazione e quale secondo voi il corretto valore, così da capire se l'ho strapagata. (dopo vi dirò quanto l'ho pagata)

2yo8mfo.jpg

2coluoh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

In particolare mi interessa sapere se secondo voi sono state effettuate riparazioni..... secondo il venditore non ve ne sono, ma a me qualche dubbio è venuto.

Buon pomeriggio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella davvero. Complimenti.

Gli strappi sul bordo superiore ci sono ancora ?

Se si direi un 80 max 100 euro. Se non ci sono allora é stata riparata...e ne vale comunque altrettanti.

Consiglio: comprati una lampada di Wood. Le riparazioni si vedono perfettamente.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


@@wstefano 80/100 euro a trovarne di 500 lire barbetti con D.M 31/3/1943 , direi invece che in queste condizioni , ammesso che le pieghe nella porzione superiore siano solo pieghe e non strappi riparati , darei al pezzo uno spl pieno .

Tengo a precisare che , in prossimità di MINISTERIALE , nella parte di dietro della cartamoneta sotto al fascio , c'è un piccolo strappetto riparato . Se vuoi comunque vedere eventuali riparazioni puoi o metterla controluce ( DOPO AVERLA MESSA IN UNA CUSTODIA PLASTIFICATA ADATTA ) e vedere eventuali strappi , oppure con la luce a raso della banconota .

Un qspl/spl di questo genere considerando che il pezzo è un R2, direi che 200 euro li valga senza problemi di sorta .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@@wstefano ebay non è l'intero mondo commerciale , se sono belle , si vendono eccome ed a 100 euro non si trovano . Se poi si ha fortuna e si cerca di trattare , la volta che si riesce a spuntare , ma ebay non è la regola . la cartamoneta da te postata , la prima è nella norma non andando oltre al BB+ , la seconda è tenuta abbastanza male ed arriva al qBB per fortuna di non so cosa . Se questo pezzo supera il BB+ 150 euro non bastano .

Aspettiamo nel caso nuove fotografie per poter meglio capire se sono pieghe della carta o strappi riparati .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi siamo almeno d'accordo che in BB+ non va sopra i 150.

Ora non ci resta che aspettare che azaad ci confermi se il suo pezzo ha strappi (anche eventualmente riparati) sul bordo superiore o no.

Se li ha siamo sotto i 150, ed una simile non si vende a 130 (almeno su ebay).

Io non la pagherei piu' di 100, ma rispetto il tuo modo di vedere.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Stasera cercherò di fare scannerizzazioni migliori, il venditore me l'ha assicurata senza riparazioni,

vi invio il link dell'asta alla quale l'ho acquistata:

http://www.ebay.it/itm/330904331703?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_934wt_952

ora sono un pò di fretta,

a più tardi

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di vedere uno strappo riparato nel retro a sx in alto , oltre al micro strappo in prossimità di MINISTERIALE sotto al contrassegno fascio .

Potrei sbagliarmi ma , se fosse così il venditore non è molto onesto .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ecco un'immagine migliore sia del fronte che del retro.

ml71w4.jpg

2ymgad0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vi confermo che la banconota non presenta alcuno strappo, ne sono visibili microfori.

non sto riuscendo a capire, se le tre pieghe in alto sono state semplicemente stirate male, o in origine presentavano dei tagli.

Purtroppo ho sempre acquistato banconote che non mi lasciavano alcun dubbio circa il trattamento (o i taglietti c'erano ed erano ben visibili o la banconota era in conservazione elevata e presentava a malapena tracce di leggera piegatura). Come si riconosce chiaramente chiaramente la riparazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella parte di dietro , in prossimità del bordo superiore , dall'immagine del venditore noto un riparo , ma se tu mi dici che non vi sono riparazioni mi attengo a ciò che mi dici non avendola in mano . Di solito lo strappo piccolo o grande che sia , si nota visto che la soluzione collosa utilizzata per tamponare lascia una sorta di " alone scuro " intorno alla riparazione ; ti allega quello che voglio dire , rispetto alla tua cartamoneta :

24gp183.png

Non vorrei aver visto male , attendo comunque anche altre opinioni .

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo. Bella banconota davvero.

Il venditore la valuta gVF, cioè appunto BB+. Dice che c'è un foro di spillo, che azaad non ha (ancora?) trovato. Inoltre sostiene che non è stata riparata, e che neanche sotto la lampada di wood si notano riparazioni.

Che dire, a me sembra proprio che quello indicato da ilcollezionista90 sia uno strappo riparato, ma visto il tipo di banconote che vende il nostro amico ex-yugoslavo mi sento di concedergli il beneficio del dubbio.

Ottimo acquisto comunque - e l'hai pagata meno di 100 euro :blum:

Buona domenica a tutti !

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Confermo che la banconota non presenta strappi, però questi potrebbero essere stati riparati. @@ilcollezionista90 io ho un pò di dubbi su tutti e tre le pieghe in alto nella banconota, in quanto la banconota si presenta ispessita proprio in coincidenza degli strappi, che del resto potrebbero essere dovuti ad uno stiraggio troppo "aggressivo". A parte questo, di aloni, banconota alla mano non ne noto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@azaad condivido il dubbio , spero comunque che non siano strappi riparati . Certo è , e di questo ne sono contento , che sei riuscito ad aggiudicarti un buon pezzo ad un prezzo molto vantaggioso .

di nuovo complimenti .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.