Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1954 conservazione


rick2

Risposte migliori

cortesemente mi potete dare una valutazione sulla conservazione di questa 50 lire del 1954

di solito non mi interessa , ma qui son curioso perche` la moneta presenta ancora del lustro (che non si vede dalle foto)

grazie in anticipo a tutti coloro che vorrano dare una loro opinione

scusate le foto ma e` il massimo che riesco a fare

se avete suggerimenti sul tipo di luce da usare provo a rifarle

post-8662-0-26630800-1368293753_thumb.jp

post-8662-0-15615300-1368293755_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

a me sembra ben superiore al BB, se non c'erano quei brutti colpi probabilmente lo spl ci poteva stare... così BB-Spl o al più qSpl

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


I capelli sono ben messi, c'è ancora qualche traccia di lustro, nessun colpo sul bordo, qualche leggero segnetto: un bel SPL ci sta tutto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per i commenti

scusa antonio foggia ma ho finito i mi piace te lo do appena mi ricarico

mi spiegate dove sono i colpi ?

perche` le foto non son il massimo

e i segni che guardate per capire la conservazione BB - SPL

avete anche valutazioni di mercato ?

(non di catalogo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi sa che oggi sono un pò rinco... :crazy: evito di dire cosa ho scambiato per un graffio.... :help:

mi associo allo spl come conservazione e taccio onde evitare di dire ulteriori castronerie :p

Modificato da azaad
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta a mio avviso è superiore allo splendido a mio modo di vedere non ha praticamente circolato ci sono alcuni piccoli striscetti come conservazione siamo attorno allo Spl+/qFdc e vale attorno ai 50 €, una moneta periziata Ms 62 leggermente superiore alla tua ha fatto 80 € sulla baia...

Link al commento
Condividi su altri siti


molte grazie !

appena mi ricarico vi lascio un po di mi piace

questa arriva da un lotto di monete che venivano vendute al kilo , l ho vista e me l ha regalata :)

mi spiace di non riuscire a far foto migliori senza riflesso

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è solo un po sporca ma penso che sia Spl+/qFdc. Le monete non vanno mai pulite ma in questo caso ti consiglio vivamente di lavarla con acqua e sapone liquido usando solo le dita è un metodo non invasivo che rimuove semplicemente lo sporco portando la moneta al suo stato originale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


molte grazie !

appena mi ricarico vi lascio un po di mi piace

questa arriva da un lotto di monete che venivano vendute al kilo , l ho vista e me l ha regalata :)

mi spiace di non riuscire a far foto migliori senza riflesso

Be diciamo che è un bel ritrovamento :P , la moneta secondo me era patinata,toccandola con le dita hai lasciato delle impronte digitali e asportato parte della patina, a questo punto per uniformarla potrebbe essere una buona idea dargli una leggera rinfrescata con un po di sapone neutro strofinando leggermente con i poltastrelli...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me tutti i colpetti se li è presi a contatto con altre monete nelle ciotole...

A parte i bei ricci di Vulcano, anche la muscolatura è perfettamente conservata.. bicipiti, tricipiti, scaleno... non avevo mai fatto caso a quanto fosse bella questa moneta in alta conservazione perché non ne ho mai avuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Un gradevole ritrovamento se si unisce la buona conservazione all'ottima annata. Devo dire che in passato sono stato anch'io molto ferreo nelle valutazioni, non dando il giusto grado alle monete che meritavano. Detto ciò, il BB lo escluderei a priori. I tratti muscolari sono nettamente distinguibili e i dettagli dei capelli della donna ci sono tutti, senza usura. Ciò che potrebbe far nascere dubbi è la leggera patina che si scorge, che può essere tolta come già detto. Volendo essere poco generosi, opterei per SPL+. Bella moneta veramente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la foto fa peggiorare la conservazione.

se fosse una foto come questa, Uploaded with ImageShack.us

50lire1966.jpg
sarebbe facile valutarla.

Secondo me è l'esatto opposto, la foto di rick permette di farsi un'dea abbastanza esatta dello stato in cui si trova la moneta, mentre la foto che hai fatto tu è una bella immagine ma non da l'idea della presenza di lustro o meno, come ho già detto per l'acmonital preferisco una scansione, sempre che la moneta non sia stata lucidata...

Link al commento
Condividi su altri siti


@@soleshine

non sono d'accordo, se guardi sul forum trovi delle mie foto allo stato naturale.

confronta una foto naturale con questa e vedrai la differenza.

al naturale non evidenziano tutti i particolari di una moneta .

invece con il vetro vedi tutti gli segni e difetti,

Link al commento
Condividi su altri siti


ringrazio tutti i partecipanti

a questo punto pero` mi viene il dubbio di cosa ci fosse nel resto del lotto venduto a peso

mi sa che la settimana prox ci do un occhio

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ottimo ritrovamento, il lustro è presente in molte parti della moneta, dalla foto anche per me sopra lo SPL.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.