Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo di Numismatica e Monete


Sanni

Risposte migliori

C'è un grosso problema che non torna utile ai piccoli collezionisti circa la visualizzazione dei realizzi nel tempo. Per poterlo fare occorre inserire, come obbligo, 20 risultati di passaggi in asta.


Perché tale limitazione? A chi giova tutto questo?


Tempo addietro la visualizzazione, quando possibile, tornava molto comoda: ci si orientava e si confrontavano i prezzi correnti, anche alla luce dei nuovi cataloghi ... ora non più!


Una vera e propria censura!

Perché obbligare e non dare la libertà agli utenti di inserirli oppure no?


Immagino che la finalità di tale limitazione serva a stimolare gli utenti a inserirli, ma così facendo si ottiene il risultato opposto.


Grazie per l'attenzione
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sanni

se posso dirti la mia, non essere così categorico...

lo spirito con cui viene gestito il catalogo presuppone che ognuno di noi faccia la sua parte, ed è giusto così secondo me.

il catalogo, mattoncino su mattoncino aggiunto da tutti gli utenti, sta diventando una risorsa importante.

Specialmente per avere una risorsa che tenga il "polso" del mercato senza rifarsi ai prezziari più rinomati che spesso sparano un po' troppo alto.

Vedo che anche tu lo trovi utile, non ti resta che contribuire...

per esperienza personale posso dirti che inserire 20 passaggi non porta via molto tempo...

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


I realizzi rappresentano solo la parte commerciale del catalogo: ergo, la parte di studio è libera e consultabile da tutti. Parlare di censura perchè non sono visualizzabili da tutti i passaggi in asta di un'opera che non è scesa dal cielo, ma è stata costruita da decine di utenti che liberamente e senza alcun guadagno personale hanno speso giorni e giorni del loro tempo la trovo francamente un'accusa assurda. Facendo una piccola media, l'inserimento di 20 risultati d'asta è ciò che faccio personalmente e gratuitamente oltre due volte al mese da 6 anni a questa parte..... e c'è chi si lamenta perche deve farlo una volta nella vita per poter accedere a risorse che altri hanno liberamente costruito in anni di lavoro? <_<

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sanni

se posso dirti la mia, non essere così categorico...

lo spirito con cui viene gestito il catalogo presuppone che ognuno di noi faccia la sua parte, ed è giusto così secondo me.

il catalogo, mattoncino su mattoncino aggiunto da tutti gli utenti, sta diventando una risorsa importante.

Specialmente per avere una risorsa che tenga il "polso" del mercato senza rifarsi ai prezziari più rinomati che spesso sparano un po' troppo alto.

Vedo che anche tu lo trovi utile, non ti resta che contribuire...

per esperienza personale posso dirti che inserire 20 passaggi non porta via molto tempo...

un saluto

Sì, capisco 2/3/4 passaggi, ma inserirne 20 di una sola moneta/medaglia è quasi impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, capisco 2/3/4 passaggi, ma inserirne 20 di una sola moneta/medaglia è quasi impossibile!

Sono 20 in totale, puoi inserirle su qualsiasi moneta presente sul catalogo!

Link al commento
Condividi su altri siti


I realizzi rappresentano solo la parte commerciale del catalogo: ergo, la parte di studio è libera e consultabile da tutti. Parlare di censura perchè non sono visualizzabili da tutti i passaggi in asta di un'opera che non è scesa dal cielo, ma è stata costruita da decine di utenti che liberamente e senza alcun guadagno personale hanno speso giorni e giorni del loro tempo la trovo francamente un'accusa assurda. Facendo una piccola media, l'inserimento di 20 risultati d'asta è ciò che faccio personalmente e gratuitamente oltre due volte al mese da 6 anni a questa parte..... e c'è chi si lamenta perche deve farlo una volta nella vita per poter accedere a risorse che altri hanno liberamente costruito in anni di lavoro? <_<

Beh ... se la metti così, forse, è il caso di richiedere un contributo pagabile con carta di credito.

Io continuo a chiedermi: perché non dare la libera possibilità di accedere alla parte commerciale dei realizzi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Beh ... se la metti così, forse, è il caso di richiedere un contributo pagabile con carta di credito.

Approvato! 500 euro da spedire a me che poi girerò come donazione al forum :D

Dai, suvvia, 20 passaggi ci si mette a dir tanto 20 minuti.

a tal proposito: qualcuno può reindirizzarmi ad una pagina che spieghi come inserire i passaggi?

Per le istruzioni puoi partire da qui:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/istruzioni.php#insgestaste

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, capisco 2/3/4 passaggi, ma inserirne 20 di una sola moneta/medaglia è quasi impossibile!

no, non è impossibile,

io partii per inserirne 20 e ne misi un centinaio (più o meno) in poco tempo..

...anzi, se riesco a liberarmi da un paio di impegni presi in precedenza desideravo continuare..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Comunque la ratio del sistema non è quella di far sì che gli utenti inseriscano passaggi visto che 20 è un numero ridicolo e comunque vanno controllati e approvati. L'idea è che così l'utente impara come si fa e poi magari continua...

Tale barriera poi ogni tanto viene disattivata per periodi piú o meno lunghi proprio per dar modo di vedere e valutare il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che, se ti senti parte della "famiglia" - come hanno detto altri - cominci con 20 e poi continui ad inserirne; recentemente ho inserito la foto di una medaglietta da niente (che MAGARI nessuno vedrà mai) e la cosa mi ha reso felicissimo. Ho 57 anni e le mie "gioie", sono altre, ma se qualcuno entra qui cercando quello che ho messo io e lo trova, mi rende felicissimo: prima non c'era e ora c'è!

Se può essere un incentivo per te prova a mettere i valori di monete che nelle aste segui tu normalmente; ti sarà più facile farlo perché renderai partecipi gli altri di qualcosa che ti interessa "precisamente".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io continuo a chiedermi: perché non dare la libera possibilità di accedere alla parte commerciale dei realizzi?

Perché così, almeno una volta l'anno, qualcuno apre una discussione come questa :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti


... quanti geni nel dare risposte con l'amaro tra i denti e la delusione di non poterli visualizzare nel momento in cui si clicca sull' .

Venti passaggi sono troppi e inoltre molte case d'aste, come ad esempio Ranieri, non sono comprese nel form d’inserimento delle stesse, perciò si perde molto, anzi moltissimo tempo ... provare per credere.

Secondo me bastano 3/5 passaggi e senza obbligo a farlo, salvo che non si ha altro da fare se non quello di scrivere battute fuori luogo.

Oh, sia chiaro: personalmente, quando cerco i realizzi di una moneta/medaglia eventualmente da acquistare, scandaglio la rete e trovo sempre quello che m'interessa!
I proibizionismi e le barriere non sortiscono mai gli effetti voluti. Tutto qui!

Saluti

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti


Buona ricerca allora ;)

P.S. Se un'asta non è presente, basta chiedere a un amministratore del catalogo di attivarla.

Va bene ... farò come consigli e nel frattempo buona ricerca pure a te ... battute e ironie comprese.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

@@incuso... starei ancora aspettando quell'asta fruhwald 101 di febbraio 2012 :D che non riesco a inserire come nuova asta

lo so sono scocciante ma non mi dire niente :D

No, no, proprio me ne ero dimenticato. Fatto!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ok per te sono 1000 :lol:

Fonte Cataloghi Online

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ah, non è la mia monetazione. L'altra l'ho inserita grazie ad un aiuto esterno ;)

Ranieri ci sono tutte ma come "Numismatica Ranieri" quindi sotto la N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, non è la mia monetazione. L'altra l'ho inserita grazie ad un aiuto esterno ;)

Ranieri ci sono tutte ma come "Numismatica Ranieri" quindi sotto la N.

... strano, prima ho controllato 5/6 volte sia nel primo, sia nel secondo form e non lo trovavo! ... che dici ... sarà la vecchiaia? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.