Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Numi 62

Un gioco con ..... foto ritocco

Risposte migliori

Numi 62

Rifacendomi ad un'altra discussione iniziata da @@Rex Siciliae ho creato una foto con i differenti volti diademati di Federico II come appre nel Denaro di Enrico VI a nome suo e del figlio Federico datato 1196 (Spahr n.32)

La varietà di immagine rende queste monete così diverse le une dalle altre da quasi renderle uniche!

Non si può certo parlare di varianti ma è il bello della monetazione di questo periodo!

Aspetto che postiate nuovi volti!

Ciao Mauro

post-1846-0-79113900-1368561856_thumb.jp

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

providentiaoptimiprincipis

Nel fine settimana posto il mio...non mi picchiare però visto che è un mezzo scassone :P

Bravo comunque, vedo che si moltiplicano ultimamente le discussioni interessanti e di approfondimento. ;)

Modificato da providentiaoptimiprincipis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numi 62

Mi riservo di farlo quando mi vieni a trovare! :blum:

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

Rifacendomi ad un'altra discussione iniziata da @@Rex Siciliae ho creato una foto con i differenti volti diademati di Federico II come appre nel Denaro di Enrico VI a nome suo e del figlio Federico datato 1196 (Spahr n.32)

La varietà di immagine rende queste monete così diverse le une dalle altre da quasi renderle uniche!

Non si può certo parlare di varianti ma è il bello della monetazione di questo periodo!

Aspetto che postiate nuovi volti!

Ciao Mauro

Riferimenti bibliografici:

Spahr "Dai Bizantini a Carlo D'Angio' " a pagina 180 al n°32 tavola XXII(M 1/4 di fino,15/18 mm , gr. 0,45/0,82.)

Sambon "svevi"n°17 ;

CNI tav.VIII al n°25

Approfittando cito quanto scritto dallo Spahr "....Diverse piccole varieta' nel disegno del busto.Esistono anche degli esemplari di lega sensibilmente piu'bassa.

A quanto descritto in tavola sono fotografati due esemplari ma con il lato con unica aquila per entrambi ....(da busti diversi a sinistra quello baffuto a destra quello pensieroso) :D

Nel fine settimana posto il mio...non mi picchiare però visto che è un mezzo scassone :P

Bravo comunque, vedo che si moltiplicano ultimamente le discussioni interessanti e di approfondimento. ;)

Davide postalo ugualmente! :)

Io purtroppo non sono in possesso del mio (ex) tondello per poterlo postare :( :(

Mi congratulo con Numi62 per le varie enigmie che ci propone,inoltre aggiungendo risposta si studia,si opiniona,si scambiano pareri di esperienza,confrontandoci e parlando di questi meravigliosi tondelli!

Il CNS e' sempre attivo!!!!!!!!!!!!!!!

Forza,forza!!!!

Ad un risentirci ;)

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccolo!!! lo avete tanto atteso questo scassonetto e, scusandomi per il ritardo, ve lo posto! :)

Sarà brutto ma gli voglio bene! <3

post-14420-0-78259800-1370635883_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numi 62

Perchè brutto?

hai postato tra l'altro una nuova tipologia

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè brutto?

hai postato tra l'altro una nuova tipologia

ciao

Perchè non hai visto il resto della moneta! :P

Lieto dell'aver fornito un contributo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numi 62

Perchè non hai visto il resto della moneta! :P

Lieto dell'aver fornito un contributo :D

E allora postala tutta ci faremo qualche bella risata! Ah ah ah :shok: :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?