Vai al contenuto
IGNORED

Buste numismatiche


Guysimpsons

Risposte migliori

Tempo fa mi sono imbattuto in una discussione (civile!! :) ) sull'argomento buste numismatiche e mi sono pronunciato decisamente contrario, reputandole delle mere speculazioni e addirittura delle aberrazioni.

Volevo sapere cosa pensate voi su questo argomento!!

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Guido,

sono completamente d'accordo con te,ogni tanti ci provano con qualche novità,ma stavolta gli è andata male,perchè l'accoglienza è stata molto fredda.Nel campo della filatelia è in corso una pessima speculazione sui francobolli dedicati a chi compie quest'anno 18 anni,di cui abbiamo ampiamente discusso sul forum.Questa invece è riuscita,purtroppo e molti stanno facendo dei bei soldini.Per quanto mi riguarda,ho passato la mano in entrambi i casi.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


CIAO, SCUSATE L'IGNORANZA, MA COSA INTENDETE PER BUSTE NUMISMATICHE?

ALBERTO

118618[/snapback]

Ciao Alberto,

una pessima unione tra filatelia e numismatica,nel caso illustrato in foto qui sotto,la moneta da 2 euro del Vaticano dedicata alla XX giornata mondiale della gioventù unita ad una busta primo giorno che ricorda lo stesso evento.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1146077794_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non costringono mica a comprarle.

118748[/snapback]

Lo so, ci mancherebbe, la discussione è cosa ne pensante di questi "artefatti", ossia quello che io reputo un accostamento forzato tra filatelia e numismatica!

Per Max65... purtroppo sono al corrente dei francobolli per i diciottenni!

E credo anche di sapere chi sia stato il "genio" che ha suggerito alle poste di creare quel nuovo francobollo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non costringono mica a comprarle.

118748[/snapback]

Lo so, ci mancherebbe, la discussione è cosa ne pensante di questi "artefatti", ossia quello che io reputo un accostamento forzato tra filatelia e numismatica!

Per Max65... purtroppo sono al corrente dei francobolli per i diciottenni!

E credo anche di sapere chi sia stato il "genio" che ha suggerito alle poste di creare quel nuovo francobollo.

118938[/snapback]

Ciao Gianluca,

è un altro momento secondo me triste per la filatelia che non è che stia passando un buon periodo e questo sciocco evento non le è certo di aiuto.Si può sapere chi è il famoso "genio" che ha creato questo fenomeno speculativo?Se non puoi dirlo pubblicamente,se ti va e se soprattutto vuoi,inviami un MP.E' solo una curiosità.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianluca,

è un altro momento secondo me triste per la filatelia che non è che stia passando un buon periodo e questo sciocco evento non le è certo di aiuto.Si può sapere chi è il famoso "genio" che ha creato questo fenomeno speculativo?Se non puoi dirlo pubblicamente,se ti va e se soprattutto vuoi,inviami un MP.E' solo una curiosità.

Saluti da Max65 ;)

118944[/snapback]

...hai fatto un pò di confusione, il conoscitore del "genio" è Guysimpsons. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gianluca,

è un altro momento secondo me triste per la filatelia che non è che stia passando un buon periodo e questo sciocco evento non le è certo di aiuto.Si può sapere chi è il famoso "genio" che ha creato questo fenomeno speculativo?Se non puoi dirlo pubblicamente,se ti va e se soprattutto vuoi,inviami un MP.E' solo una curiosità.

Saluti da Max65 ;)

118944[/snapback]

...hai fatto un pò di confusione, il conoscitore del "genio" è Guysimpsons. ;)

119025[/snapback]

Ciao Gianluca,

chiedo venia :unsure: e rivolgo la domanda a Guysimpsons.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si può sapere chi è il famoso "genio" che ha creato questo fenomeno speculativo?Se non puoi dirlo pubblicamente,se ti va e se soprattutto vuoi,inviami un MP.E' solo una curiosità.

118944[/snapback]

Il genio al quale alludo (le mie sono solo illazioni) è un noto filatilista/numismatico che ha il negozio principale vicino alla mia città, che manda di tanto in tanto ameni cataloghi con offerte bizzarre tra le quali le fantomatiche buste numismatiche!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...ed inizia per B e finisce per I, è anche famoso per la furbata delle "caravelle" <_<

...solo a sentirne il nome mi viene l'orticaria :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


...ed inizia per B e finisce per I, è anche famoso per la furbata delle "caravelle"  <_<

...solo a sentirne il nome mi viene l'orticaria  :angry:

119210[/snapback]

Penso che ormai sia il segreto di Pulcinella... dicono che era da anni che faceva pressione affinchè passasse una iniziativa del genere... anzi, da quel che ho letto, aveva proposto cose anche peggiori: se ricordo bene, aveva proposto l'emissione di un francobollo di San Marino in tiratura limitata, atto a commemorare l'anniversario dell'emissione di una altro raro francobollo sanmarinese (purtroppo non ricordo quale, se c'è qualche esperto può descrivere meglio la notizia). Solo che questo francobollo avrebbe potute essere venduto solo a chi è in possesso del raro originale! E guarda casa pare che il commerciante in questione del raro FB ne abbia pieni i cassetti... :ph34r: fortunatamente pare che questa idea non gliel'abbiano passata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo che questo francobollo avrebbe potute essere venduto solo a chi è in possesso del raro originale! E guarda casa pare che il commerciante in questione del raro FB ne abbia pieni i cassetti...  :ph34r:  fortunatamente pare che questa idea non gliel'abbiano passata...

119213[/snapback]

...della serie "piove sul bagnato"!!! :angry:

Bella proposta: dare una rarità a chi ne ha già una!!! :angry:

Non mi dilungo su ciò che penso del signor B. e dei suoi prodotti.

Dico solo che a mio avviso le scempiaggini come le buste numismatiche o le monete colorate (per non parlare della "moneta" con carbone!! ) stiano infangando seriamente il buon nome del collezionismo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico solo che a mio avviso le scempiaggini come le buste numismatiche o le monete colorate (per non parlare della "moneta" con carbone!! ) stiano infangando seriamente il buon nome del collezionismo!

119328[/snapback]

la "moneta col carbone" è un'emissione a corso legale della Bank of Liberia e il signor B. :) ne è un mero rivenditore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusta annotazione!

Ho associato delle produzioni ex-novo (le monete colorate) con una moneta di corso legale!

Chiedo venia!

Comunque anche su monete speculative come quella col carbone o quella a forma di chitarra avrei da ridire anche se hanno corso legale!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.