Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1848 - Ferdinando II - R2


Risposte migliori

Ciao a tutti, rieccomi con un'altra moneta. Un 10 tornesi 1848 (si capisce poco, ma è un 48, fidatevi!), che ho preso nonostante le condizioni poichè è considerato un R2 e perchè non avevo ancora in collezione un 10 Tornesi.

Che ne pensate?

Il prezzo ve lo dirò dopo che mi direte quanto l'avreste pagato voi :D

post-28639-0-87673800-1368625713_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao a tutti, rieccomi con un'altra moneta. Un 10 tornesi 1848 (si capisce poco, ma è un 48, fidatevi!), che ho preso nonostante le condizioni poichè è considerato un R2 e perchè non avevo ancora in collezione un 10 Tornesi.

Che ne pensate?

Il prezzo ve lo dirò dopo che mi direte quanto l'avreste pagato voi :D

Ciao Cosimo, il valore commerciale è di una decina di euro, purtroppo quando la moneta è parzialmente illeggibile lo stato di conservazione è D (discreto), inferiore a B (bello).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cosimo, il valore commerciale è di una decina di euro, purtroppo quando la moneta è parzialmente illeggibile lo stato di conservazione è D (discreto), inferiore a B (bello).

Sono daccordo con Francesco sulla conservazione. Sul prezzo, credo sia stato un pò generoso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Cosimo, il valore commerciale è di una decina di euro, purtroppo quando la moneta è parzialmente illeggibile lo stato di conservazione è D (discreto), inferiore a B (bello).

Facciamo 4/5 € :rolleyes: ... per non essere contraddetto dal prezzo reale pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione a comprare queste monetine messe maluccio......gli euro sembrano pochi, ma non è così, ne accumuli un pò tipo 30/50 oppure oltre e potresti comprare una "bellina" moneta napoletana che poi non dovrai sostituire !!

Questo è solo un mio parere ed un consiglio che ti dò....a meno che la moneta non ti manchi in collezione (ma si deve vedè almeno la data) .... qui siamo proprio al limite.

Un saluto

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che le mie finanze non permettono grossissimi acquisti, preferisco (anche perche sono all'inizio) comprare pezzi che non costano molto. Così facendo mi faccio un occhio sulle varie monete. Ovviamente poi col tempo, magari il giorno che mi stancherò di collezionare principalmente euro, immagino che prenderò un pezzo per sostituire i "rottami". Considera però che questo è solo il terzo pezzo che ho di Ferdinando II.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.