Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione 100 lire 1957


Elfagor

Risposte migliori

Come da titolo, questa moneta mi mette in difficoltà, premetto che non ce l'ho ma vorrei comprarla, la foto mi è stata concessa dal venditore. Vorrei migliorare quelle che ho che arrivano a stento al bb. Mi dispiace per le foto che forse sono scannerizzazioni ma ripeto non sono mie. Grazie a chiunque interverrà

30jr8xs.jpg

2we9y10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La moneta "sembra" sopra lo SPL, ma le scansioni sono sempre difficile da decifrare, il venditore che dice? Di sicuro è meglio di BB.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Con le scannerizzazioni ci vuole un mezzo miracolo per capire la conservazione della moneta, in quanto appiattisce i rilievi. Se puoi dire quanto vuole il venditore sicuramente qualche utente ti saprà dire se vale la pena correre un piccolo rischio o meno (con queste immagini un piccolo salto nel vuoto per la conservazione lo si farà comunque).

Link al commento
Condividi su altri siti


Il venditore vuole davvero poco, 10 euro due monete così. Quindi in ogni caso non è un salto nel buio..però si sa se non si arriva almeno allo spl per queste monete non valgono nulla quindi meglio informarsi. Lo so che la scannerizzazione è un problema è per quello che mi ha messo in difficolà la moneta: la rosetta è perfetta, ma ovviamente mi sorgono dubbi su tutto il resto, se mi dite che secondo voi allo spl ci arriva non ci penso più e la prendo con tranquillità e poi posterò le foto non appena ce l ho io

Link al commento
Condividi su altri siti


Come già detto, le scannerizzazioni non sono il massimo, soprattutto per le monete di questo metallo,

comunque a giudicare dalla borchia di Minerva ( che si vede bene), non presenta la classica usura accentuata da circolazione, ( è il particolare che ne soffre maggiormente), se poi ho capito bene che ti chiede "10 per due monete così" penso che si possano acquistare.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma per 2 monete del 57 ?

Secondo me é sul qSpl, se devi migliorare prendile almeno in Spl + in modo che ci sia gran parte del lustro...poi di tanto non ti sbagli però alla fine 15 € li devi sempre tirare fuori...

Modificato da soleshine
Link al commento
Condividi su altri siti


Si le ho prese entrambe 10 euro non a moneta tutte e due 10 euro. Vi dico la mia, per me una è sullo spl, l'altra sul qspl, staremo a vedere quando le avrò, come ho già detto farò le foto io e spero si vedrà meglio anche se fotografare l'acmonital non è mai facile

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ecco la foto della moneta. Ho cercato di fare del mio meglio ma l'acmonital è davvero ostico da fotografare. Vi posso dire che la moneta in mano è davvero bella e anche luminosa. A voi l'ardua sentenza

2u73tr4.jpg

Modificato da Elfagor
Link al commento
Condividi su altri siti


Si, prezzo abbastanza conforme alla moneta e alla sua conservazione. Se entrambe le monete sono così, il livello SPL lo raggiungono senza problemi. Hai fatto bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Per 10€, con l'altra moneta, hai fatto un ottimo acquisto. Darei un qSPL, perchè alla moneta manca un pò di lustro, magari è colpa della foto.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.