Vai al contenuto
IGNORED

120 Grana 1859 Ferdinando Falso d'Epoca!?!?


Risposte migliori

Su la baia c'è questa piastra 1859 Ferdinando venduta come buona ma sicuramente per inesperienza in questa monetazione essendo un Inglese.

Dovrebbe essere d'epoca,il forse è sempre d'obbligo, ma credo sia cosi giudicate voi.

Sembra per fusione e il metallo credo sia una mistura di piombo e altro o in Peltro perchè è molto somigliante all'argento,altro elemento che fa pensare all'epoca.

Peso e diametro sarebbe da chiederlo,il prezzo è assurdo per una moneta normale,buona,per la pessima conservazione ma per un Falso d'Epoca u pensierino si potrebbe fare,magari con un piccolo sconto..........

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200924952676&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123

Io credo che si un 20 Grana e no un 120,che dite?

post-25-0-95611500-1368800519_thumb.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Avevo notato da diverso tempo questa piastra, e mi sembra che l'avevo inserita nella discussione sui falsi.

Ricordo che ho anche mandato un messaggio al venditore, senza aver mai ricevuto una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ha messo la foto con il peso Gr.4,8 quindi è come pensavo un falso d'epoca da Grani 20 1859 in Alpaca molto simile all'argento ma poco più pesante per via della mistura con il piombo ma non calamitabile e colore quasi identico. Bel Falso d'Epoca. Forse lo stesso Maestro falsario di questo.

post-25-0-65852700-1368805383_thumb.jpg

post-25-0-90078300-1368805395_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Su la baia c'è questa piastra 1859 Ferdinando venduta come buona ma sicuramente per inesperienza in questa monetazione essendo un Inglese.

Dovrebbe essere d'epoca,il forse è sempre d'obbligo, ma credo sia cosi giudicate voi.

Sembra per fusione e il metallo credo sia una mistura di piombo e altro o in Peltro perchè è molto somigliante all'argento,altro elemento che fa pensare all'epoca.

Peso e diametro sarebbe da chiederlo,il prezzo è assurdo per una moneta normale,buona,per la pessima conservazione ma per un Falso d'Epoca u pensierino si potrebbe fare,magari con un piccolo sconto..........

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200924952676&ssPageName=ADME:B:SS:IT:1123

Io credo che si un 20 Grana e no un 120,che dite?

E' probabile che sia un falso d'epoca, i caratteri sono tutti irregolari, mah! Sono indeciso se 120 o 20 grana tu che dici? Hai qualche dubbio? :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il prezzo non è male per questo falso d'epoca,come vedi ne ho uno che sembra sia della stessa mano quindi da un falsario dell'epoca che ne ha lavorati diversi e in vari anni. Sono falsi con una buona lavorazione ed una scelta del metallo da "professionista" basta notare il peso e il diametro quasi perfetti. Forse battuti o ribattuti su fusione per questo lettere e numeri tremanti. Come nel mio si vede il contorno rigato. Una monetina che in mezzo ad altre o con passaggio veloce sarebbe stata accettata senza problemi e lo si vede anche dall'usura di circolazione.

Se avessi disponibolità la prenderei anche a questo prezzo magari provando con la spedizione gratis. A 35/40 euro non ci penserei due volte! ;)

Questo è come la vedo,sinceramente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per chi li colleziona.....sono sicuramente più rari delle Piastre, spesso venivano falsificati anche i piccoli nominali ma non in quantità esorbitanti;

La rarità rispetto alle Piastre potrebbe derivare dal fatto che i falsari non riuscivano a coprire le spese per la produzione oppure perchè il rischio era più alto del valore della moneta stessa.

A favaldar un complimento per il pescaggio......... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.