AlfaOmega Posted May 17, 2013 Share #1 Posted May 17, 2013 Questa monetina dovrebbe essere greca. E' una ae 19 per gr.6.3, il rovescio si presenta scodellato, un uomo a cavallo e sotto la pancia vedo solo una LA. Non è la mia monetazione, ma mi butto per la città di Larissa, circa 300 a.c. Naturalmente non ho classificazioni da portare. Chiedo gentilmente se ci ho preso e che classificazione potrebbe avere. Grazie Roberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted May 17, 2013 Share #2 Posted May 17, 2013 (edited) Penso che hai visto giusto.. purtroppo non ti posso dare molti dati .... ti metto quello che ho trovato ciao ogers 287 Thessaly, Larissa 400-344 B.C. AE 21 mm. Head of nymph Larissa three-quarter face to l., wearing necklace; hair confined by fillet and floating loosely, with ampyx in front. Text Edited May 17, 2013 by profausto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
profausto Posted May 17, 2013 Share #3 Posted May 17, 2013 peccato per quella marcata porosità .... per me puo' essere un MB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlfaOmega Posted May 17, 2013 Author Share #4 Posted May 17, 2013 Si Profausto, anche il dritto è confuso, ma ho ancora qualcosa di monetazione che ho ritrovato, magari l'avevo classificata grazie all'aiuto di questo sito, ma poi l'ho persa, la lettero da parte con Larissa come città. Grazie Roberto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts