Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa monetina dovrebbe essere greca. E' una ae 19 per gr.6.3, il rovescio si presenta scodellato, un uomo a cavallo e sotto la pancia vedo solo una LA.

Non è la mia monetazione, ma mi butto per la città di Larissa, circa 300 a.c.

Naturalmente non ho classificazioni da portare.

Chiedo gentilmente se ci ho preso e che classificazione potrebbe avere.

Grazie Roberto

post-4498-0-43112200-1368810839_thumb.jp

post-4498-0-42940500-1368810847_thumb.jp

Inviato (modificato)

Penso che hai visto giusto.. purtroppo non ti posso dare molti dati .... ti metto quello che ho trovato

ciao

ogers 287 Thessaly, Larissa 400-344 B.C. AE 21 mm. Head of nymph Larissa three-quarter face to l., wearing necklace; hair confined by fillet and floating loosely, with ampyx in front. Text Rogers_287.th.jpg Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

peccato per quella marcata porosità .... per me puo' essere un MB

Inviato

Si Profausto, anche il dritto è confuso, ma ho ancora qualcosa di monetazione che ho ritrovato, magari l'avevo classificata grazie all'aiuto di questo sito, ma poi l'ho persa, la lettero da parte con Larissa come città.

Grazie Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.