Vai al contenuto
IGNORED

Giveaway!


nibanny

Risposte migliori

Ho realizzato solo stamattina che sono diventato "Conte" con ben 1000 messaggi pubblicati in 3 anni di attività (anche se i primi 6 mesi non sono stato molto attivo).

Sono veramente felice di aver trovato questo forum che mi ha permesso di imparare un sacco di cose sulla numismatica e sul mercato italiano in genere, dal quale sono ormani lontano da 8 anni!

Spero di aver, in piccola parte, dato il mio contributo per aiutare LaMoneta.it ad essere quello che è: il miglior forum numismatico italiano!

Visto che però credo di aver ricevuto più di quanto ho dato, ritengo giusto "restituire" qualcosa alla comunità!

Quindi, come è usanza qui in America, è il momento per un giveaway per celebrare questo importante milestone!

Il premio purtroppo non può essere gran cosa visti i problemi con la dogana che avete "voi" italiani! ;)

(a tal proposito purtroppo non posso garantire la consegna della busta. Se arriva bene, sennò pace!)

Ho deciso quindi di donare al fortunato vincitore un dime del 1996 con segno di zecca W, sigillato e con il cartoncino celebrativo. (foto da internet qui sotto)

E' il primo e unico dime che riporta il segno di zecca W, coniato per celebrare il 50° anniversario della serie, ed è anche quello con la tiratura più bassa.

Le regole sono semplici. Postate un messaggio qui sotto prima di domenica sera a mezzanotte (ora italiana) e io tirerò a sorte il vincitore.

Per finire, ringraziando la comunità di questo forum, concludo con una frase che mi è stata "donata" da un amico tempo fa:

"It's more blessed to give than receive, so I owe you still"

Grazie,

MM

888888889_20120504071930101.jpg

Modificato da nibanny
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Nibanny complimenti!

Grazie a te invece io ho imparato diverse cose sul mercato americano e alcune curiosità legate alla monetazione statunitense. Credo che la tua presenza, insieme alle altre, è molto importante per tenere "allegro" e interessante :D la categoria monete estere :)

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti per il traguardo raggiunto!

Ti seguo in quasi tutto riguardo la monetazione USA, dico "quasi" perchè il mio interesse è rivolto alle monetine americane di comune circolazione, tralasciando quindi le monete-bullion.


Ma una di queste in ottime condizioni, così miglioro questa mia del mio sito.... in palio no eh? :P

http://nikita58it.altervista.org/banconoteU/nikita58it_usa.html

Questo lo conservi così, in futuro ti ricorderai del tuo 1000

_____________________________ ni1000_zpsf7d5833f.jpg

Ora una domanda da 100.000.000 di $ :D
Perchè un 100 lire Vetta d'Italia 1925 come avatar?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti per il traguardo e la lodevole iniziativa, una strenna fatta di cuore, io sono interessato qualora la sorte si ricordasse di me :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie Nikita! Ho salvato l'immagine così la conservo. Ma come hai fatto? Hai la macchina del tempo virtuale?

Eh, ancora ne sto cercando una per me delle Black Eagle...purtroppo la cartamoneta è molto più difficile (dispendiosa) da collezionare!

Il mio avatar è un omaggio al babbo lontano. La Vetta d'Italia è probabilmente la moneta più importante della sua collezione. Mi hanno sempre affascinato il disegno e le storie delle offerte dei suoi amici al circolino numismatico! :D

Nel forum americano ho invece un Fiorino..."per esser di Firenze vanto e gloria"!

Andiamo ragazzi, più di 80 visualizzazioni ma solo 3 messaggi! Oh, è gratis! ;)

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Da appassionato e collezionista di monete americane, non posso che ringraziarti per la tua "esperienza sul campo", che porti ogni giorno nel forum e condividi con noi :)

AD MAIORA! :beerchug:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie nibanny per l'iniziativa e per le nozioni e curiosità della numismatica d'oltreoceano di cui ci rendi partecipi! Incrocio le dita.... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il traguardo raggiunto e anche per la bella idea per ringraziare il forum. Leggo sempre con interesse i tuoi interventi nella sezione Monete Estere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci siamo più volte incontrati virtualmente in diverse discussioni ed è sempre stato un piacere, complimenti per il traguardo e per il bel pensiero altruistico che hai.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Matteo, non posso che associarmi ai complimenti di tutti per il traguardo raggiunto che posso valutare in circa 1.000 informazioni e dettagli in più sulle monete d'oltreoceano.

Grazie ai tuoi messaggi e all'apporto di questa sezione mi sono appassionato alle monete USA.(e non solo)...un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non avevo mai studiato a fondo...

È sempre un piacere leggerti e condividere info con te

Take care

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti a Nibanny per l'iniziativa....comprendo benissimo la soddisfazione di far felice qualche giovane numismatico....

It's more blessed to give than receive

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l'iniziativa, è veramente lodevole che un utente faccia una cosa del genere :)

Nel sorteggio non calcolarmi, preferisco che ci sia più possibilità per un collezionista di americane tentare la fortuna..Il mio intervento è solo per farti i miei più sentiti complimenti e ti auguro altri 1000 messaggi di felicità :P

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Nibanny per il traguardo raggiunto e per il prezioso contributo che offri nel Forum ed in questa sezione in particolare...anche io come Nikita sono appassionato alle sole monete circolanti, tuttavia leggo sempre con piacere e sincero interesse i tuoi messaggi relativi alla monetazione bullion... ;)

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la generosa e originale iniziativa e anche per le tue preziose informazioni che ci hai sempre fornito sulle monete americane. Molto interessante anche il tuo blog in italiano sulle monete americane.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sono un giovane collezionista di 13 anni. Pur essendomi iscritto da poco seguo le discussioni da molto tempo come ospite e mi sono piaciute molto tutte le tue discussioni e mi hanno fatto imparare molto anche sulle monete Statunitensi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il traguardo raggiunto, per l'apporto costruttivo che dai al forum ma soprattutto per la lodevole iniziativa!

Spero di non essere il sorteggiato perché sono sicuro che non riuscirei mai a sdebitarmi ed a ringraziarti a sufficienza!

Ciao e ancora complimenti per tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti i partecipanti finora!!

C'è ancora tempo, don't be shy! Basta postare un messaggio, non c'è bisogno di scrivere tanto...

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il traguardo raggiunto ma soprattutto per il contributo che dai al forum.

Ne approfitto per chiederti se sei a conoscenza di monete da due once coniate negli USA, non ho il Krause e in rete non trovo nulla.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il traguardo raggiunto ma soprattutto per il contributo che dai al forum.

Ne approfitto per chiederti se sei a conoscenza di monete da due once coniate negli USA, non ho il Krause e in rete non trovo nulla.

Grazie in anticipo.

Grazie!

Niente monete da 2 once in America. Dalla Eagle si passa alla serie America The Beautiful da 5 once.

Sinceramente non capisco perché, il mercato dell'argento è forte e viene supportato dai lingotti, che hanno pesi variabili dal 10° di oncia alle 100 once. Potrebbe esserci spazio per tagli simili a quelli della Perth Mint.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una medaglia artistica/da investimento. Come dicevo prima, in America sono molto comuni i lingotti e le medaglie in metallo prezioso.

MM

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo scaduto!!!

Per garantire l'imparzialità dell'estrazione e divertirmi un po', ho stampato tutte le vostre immagini, le ho messe in un contenitore per slabs della PCGS, ho dato una bella scozzata e ho estratto il vincitore (foto sotto)

BA394BD1-44E0-49F0-9356-8464CDF78636-741

9C95AD3E-6788-4673-AA02-A61A390FD42A-741

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.