Vai al contenuto

Risposte migliori

un amico mi ha dinuovo chiest0 cosa fosse,per me irriconoscibile

chiedo a voi esperti se è possibile comprendere di chi è il personaggio

grazie da me e dall'amico per la risposta

post-60-0-29887800-1368957730_thumb.jpg

Modificato da i1jab
Link al commento
Condividi su altri siti


Non rimane granchè. E' sicuramente d'area gonzaghesca (scudo inquartato con aquile e caricato di scudetto centrale). della legenda del dritto io leggo solo DVX da ore 4 a ore 6. Del verso (andrebbe ruotato di circa 20° in senso antiorario) intuisco un volto rivolto a sinistra e nella parte inferiore un frammento di linea d'esergo.

Va bhe! mi sbilancio e propongo la parpagliola con San Patrizio attribuita alla zecca di Casale per Carlo II Gonzaga-Nevers vedi il link.

http://catalogo-mantova.lamoneta.it/moneta/MN-CII/3

ciao

Mario

Modificato da mariov60
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Mario

non ci saremmo mai arrivati, adesso che leggo la risposta vedo che dovrebbe essere quella,ma è troppo malandata devo vedere sul libro di casale se ci cavo qualcosa

ciao algerio

Modificato da i1jab
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.