Vai al contenuto
IGNORED

10 lire 1928


Risposte migliori

Un altra piccola precisazione se è possibile: ma la 1929 due rosette è classificata comune o rara.

E questa qui, che è la 1928 una rosetta, è comune o non comune.

Perchè ho due cataloghi che riportano classificazioni differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


non per essere cattiva,ma per me la moneta è qmb, il volto del re è andato, il rovescio è messo un pochino meglio.

il 1928* il gigante lo classifica nc….

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comune o non comune, resta il fatto che come conservazione è messa maluccio.....

acqvavitvs, potevi postare una foto senza il cartoncino e la plastica che ricopre la moneta, così si poteva vedere meglio il bordo che forse presenta alcuni colpi,

comunque siamo sul MB

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


MB...il valore economico è nullo per me...il peso dell'argento, senza offesa per nessuno, ma ha poco senso prendere una moneta in questa conservazione....di loro, le bighe, non sono certo il meglio che la monetazione di vittorio emanuele III ha saputo esprimere....sono guardabili in altissima conservazione.....

Link al commento
Condividi su altri siti


non per essere cattiva,ma per me la moneta è qmb, il volto del re è andato, il rovescio è messo un pochino meglio.

il 1928* il gigante lo classifica nc….

E il Gigante, a proposito della 1929 due rosette, cosa dice....per la rarità, intendo.

E la 1928 una rosetta in mb, che quotazione riporta il Gigante? A parte la valutazione di mercato che sappiamo è di molto inferiore.

Pultroppo non ho il Gigante, che vorrei prendere al più presto. Grazie.

Modificato da Acqvavitus
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gigante del 2010 ( acquisto un catalogo ogni 10 anni) il 1928 con una * in conservazione MB la da a 50 euro...... ma come tu ben saprai le quotazioni dei cataloghi ( in genere e non solo per il Gigante) sono da prendere con le molle, soprattutto per le conservazioni medie e basse, di conseguenza una moneta così non vale certo 50 euro, non mi discosterei dal valore del metallo o poco più.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gigante del 2010 ( acquisto un catalogo ogni 10 anni) il 1928 con una * in conservazione MB la da a 50 euro...... ma come tu ben saprai le quotazioni dei cataloghi ( in genere e non solo per il Gigante) sono da prendere con le molle, soprattutto per le conservazioni medie e basse, di conseguenza una moneta così non vale certo 50 euro, non mi discosterei dal valore del metallo o poco più.

saluti

TIBERIVS

Ok, grazie. E per la 1929?. Certamente lo so che è da prendere con le molle, ma in questo momento mi interessa sapere cosa dice. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


E il Gigante, a proposito della 1929 due rosette, cosa dice....per la rarità, intendo.

E la 1928 una rosetta in mb, che quotazione riporta il Gigante? A parte la valutazione di mercato che sappiamo è di molto inferiore.

Pultroppo non ho il Gigante, che vorrei prendere al più presto. Grazie.

il 29** è classificato nc

mb 60

gigante 2012

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

su ebay secondo me se l'inserzione ha visibilità una diecina di euri riesci a farli...

Ciao, mi spiace ma la moneta non la stò vendendo ma acquistando, il proprietario meno di 20 euro non vuole saperne.

So che la conservazione è scadente ma 10 euro mi sembrano un pò pochini comunque, potrei capire per una 1927, che un pò di tempo fa, in conservazione migliore pagai una dozzina di euro, ma la '28 secondo me qualcosa più dell'argento li vale.

Anche perchè sono mesi che osservo la baia e meno di 38-40 non si riesce ad averla, in conservazione un pò migliore. In conservazione peggiore poi, a buon prezzo, non mi sembra di averne mai viste.

Valuterò la cosa, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


mah...io per un bel bb ho speso 40. non vorrei che tra spese di spedizione e pagamento arrivassi vicino ai 30 :( ...non è certo un affare imperdibile..io aspetterei un attimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

personalmente trovo la conservazione un po sopra MB, per quanto riguarda il valore anche io spenderei al massimo 20 euro tutto compreso, altrimenti non ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

io lascerei perderei, non ci spenderei 20 euro. aspetta un po' ne troverai sicuramente di migliori spendendo qualche euro in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


c'è bb e bb....senza foto come si fa? :D

Pultroppo la foto non mi è possibile, ma è periziato e sigillato Bb, non ha colpi è un pò usurato ma ha una bella patina.

Almeno una piccola indicazione per potermi regolare in merito, il valore di catalogo lo so ma mi servirebbe più quello di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Come diceva giustamente Linda c'è BB e bb comunque se fosse un BB pieno io gli darei 70-80euro in catalogo sta sui 150 ma sopratutto in queste conservazioni valgono la metà

Link al commento
Condividi su altri siti


Come diceva giustamente Linda c'è BB e bb comunque se fosse un BB pieno io gli darei 70-80euro in catalogo sta sui 150 ma sopratutto in queste conservazioni valgono la metà

E se in realtà, come giustamente dite, la conservazione sia leggermente inferiore al Bb, ma giusto di poco (anche se periziata Bb pieno), 60 euro più spedizione andrebbero bene, posso rischiare? Il venditore è un amico, la moneta non l'ho vista di persona ma sul fatto che è sigillata in Bb con sigilli personalizzati non ci piove.

Link al commento
Condividi su altri siti


E se in realtà, come giustamente dite, la conservazione sia leggermente inferiore al Bb, ma giusto di poco (anche se periziata Bb pieno), 60 euro più spedizione andrebbero bene, posso rischiare? Il venditore è un amico, la moneta non l'ho vista di persona ma sul fatto che è sigillata in Bb con sigilli personalizzati non ci piove.

A mio parere anche se il prezzo che dici e' buono per un BB del 1929 io fossi in te prima di comprare a scatola chiusa la vorrei vedere ...la scelta di una moneta per la propria collezione e' molto soggettiva...se poi non ti piace???L' acquistare una moneta dopo averla vista e studiata nei dettagli e' una delle cose piu' piacevoli di questa nostra passione!!! Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.